RUSSI (RA) – Con l’arrivo della primavera, anche la Villa Romana di Russi riprende le aperture straordinarie!
La Villa romana, rivenuta verso la fine degli anni ’30 del 1900, costituisce uno degli esempi meglio conservati di villa urbano-rustica dell’Italia settentrionale ed esemplifica una delle tante residenze appartenenti a proprietari terrieri che punteggiavano le campagne dell’Emilia Romagna in età romana. Il suo aspetto attuale è il risultato di ampliamenti e trasformazioni successive databili tra la tarda età repubblicana (fine II – inizio I secolo a.C.) e la media età imperiale (II secolo d.C.).
I prossimi appuntamenti in cui poter ammirarne le strutture murarie e i pavimenti musivi sono i seguenti:
Ricordiamo che è in vigore l’orario estivo (la biglietteria chiude mezz’ora prima): lunedì CHIUSO; mercoledì, giovedì, venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30; martedì, sabato, domenica e festivi, dalle ore 13.30 alle 18.30.
Per restare aggiornati sulle aperture straordinarie e su tutte le iniziative organizzate alla Villa romana è attivo un servizio di newsletter mensile. Le richieste di iscrizione vanno inviate all’indirizzo mail
drm-ero.russi@cultura.gov.it.
Per informazioni:
VILLA ROMANA DI RUSSI
Via Fiumazzo – Russi (RA)
tel. 0544 581357
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X