Proseguono in centro storico i lavori di sostituzione delle condotte dell’acqua con modifiche alla circolazione

35

Provvedimenti in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca

FERRARA – Proseguono i lavori di sostituzione di condotte dell’acquedotto nel centro storico di Ferrara, a cura di Heratech, con modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca.

In particolare, il transito veicolare è regolamentato con senso unico alternato, mediante lampade semaforiche con verde singolo per ogni braccio, alle intersezioni corso Martiri della Libertà-corso Giovecca-largo Castello  ZTL e largo Castello-viale Cavour.

In largo Castello nel tratto compreso tra viale Cavour e corso della Giovecca: obbligo di direzione diritto all’intersezione con corso Martiri della Libertà (eccetto autorizzati),  e sempre obbligo di direzione diritto all’intersezione con viale Cavour per chi proviene da corso della Giovecca.

In largo Castello, nel tratto compreso tra piazza del Castello e viale Cavour: direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti dal controviale Cavour/piazza Castello.

Rimane confermato il divieto di accesso “eccetto i mezzi di cantiere” sia in via Borgo dei Leoni, sia in corso Ercole I d’Este.

La durata presunta dei lavori è di circa un mese lavorativo salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità non prevedibili che si potrebbero verificare durante l’esecuzione dei lavori.

In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza. I cicli, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovranno essere condotti a mano con eventuale percorso alternativo.

Durante le manifestazioni sportive dei prossimi weekend (12-13/06/2021 Gran Fondo del Po e 17/06/2021 Adriatica Ionica Race) il cantiere sarà disinstallato e, pertanto, non interferirà con le manifestazioni.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e di deviazione nei tratti interessati.