Rimini

Proseguono i lavori per migliorare l’accesso al quartiere Padulli

RIMINI – Proseguono gli interventi per migliorare l’accesso al quartiere Padulli, già avviati nel luglio scorso nella loro fase preliminare e, dal novembre scorso, incentrati sulla via Tosca per la realizzazione di una serie di opere che hanno l’obiettivo di collegare in sicurezza il quartiere Padulli con la Statale 16 e di eliminare l’accesso carrabile dalla Via Tosca dei mezzi pesanti.

Entrano dunque nel vivo i lavori previsti dal Lotto C, a completamento di quelli già realizzati nell’ambito del lotto A e B con cui si è già realizzata la rotatoria sulla Statale16, il ponte sul Deviatore Ausa e una rotatoria urbana sulla Via Aldo Moro.

I lavori prevedono ora la realizzazione del prolungamento Via Tosca, di un nuovo ponte sul Fosso Mavone in adiacenza alla Statale 16 e di una rotatoria urbana in corrispondenza del nuovo accesso allo stabilimento ex-Valentini (ora Marinelli) e collegamento alla rotatoria sulla Statale 16 precedentemente realizzata con il lotto A e B. Parallelamente si procede alla traslazione della pista ciclabile di sottopasso alla Statale lato monte della nuova strada e alla realizzazione di un collegamento ciclopedonale su via Tosca seguito da un percorso pedonale fino Via Padulli.

Il cronoprogramma delle opere ha visto la realizzazione del sottofondo della strada lato Ancona del fosso Mavone ed è in corso la realizzazione dei pali del nuovo ponte, sono state realizzati i muri principali del nuovo sottopasso e, quando le opere di fondazione saranno ultimate e sarà messa in sicurezza l’area, si procederà alla riapertura della pista ciclabile, prevista intorno alla metà di febbraio.

La fine del cantiere è prevista nella primavera 2023 e al termine degli interventi l’attuale accesso alla Statale Adriatica antistante l’antincendio riminese sarà chiuso.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Ruoli”: la comunicazione interpersonale nel business analizzata da Davide Della Chiara

Martedì 13 febbraio 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

26 minuti fa

UNAHOTELS, sotto i tabelloni arriva Tarik Black

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della…

1 ora fa

“Amiche tra le pagine”

A Casa Niccolini una mostra bibliografica per la Giornata delle donne e delle ragazze nella…

1 ora fa

Consiglio comunale, approvate due delibere

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…

1 ora fa

Lo Scalone del Palazzo Municipale diventa set per riprese televisive

Martedì 13 febbraio 2024 dalle 9 alle 13 ingresso pubblico in Comune solo da piazza…

3 ore fa

‘La grande età’ il 22 febbraio a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Il CUPLA (Coordinamento unitario pensionati lavoro autonomo) provinciale e nazionale, in collaborazione…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter