Prosegue l’allerta maltempo: a Forlì sospese le attività didattiche anche venerdì 2 marzo per ghiaccio e pioggia che gela

78

municipio di forlìFORLÌ – Le previsioni meteorologiche indicano che l’ondata di maltempo proseguirà anche nelle prossime ore e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha diramato in data odierna una Allerta Meteo “Arancione”, cioè di livello elevato per ghiaccio e pioggia che gela.

Per tali ragioni, l’Amministrazione Comunale di Forlì ha deciso di adottare il provvedimento di sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole di ordine e grado anche per la giornata venerdì 2 marzo 2018, per garantire condizioni di maggior sicurezza possibile. A monitorare la situazione è sempre il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) che è insediato presso il Comune di Forlì e resterà attivo fino al termine dell’evento meteorologico.

Si ricorda che in presenza di neve e ghiaccio è molto importante che ogni cittadino pulisca davanti alle proprie abitazioni in modo da evitare i rischi di scivolamento, così come è fondamentale che automobilisti e pedoni si muovano con prudenza e massima cautela. Ogni valutazione successiva sarà fatta alla luce delle previsioni e di eventuali ulteriori segnalazioni di Allerta Meteo. Ricordiamo che le comunicazioni ufficiali sono quelle presenti sul sito www.comune.forli.fc.it e sulla pagina Facebook del Comune di Forlì.