Parma

Proroga Iscrizioni Master Annuali del Conservatorio Boito

PARMA – Prorogato al 30 novembre 2018 il termine per l’iscrizione ai Master annuali di primo e secondo livello (Anno Accademico 2018-2019) del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, che si avvalgono di prestigiosi docenti internazionali, dando occasione di fare stage presso importanti istituzioni musicali e orchestre italiane.

Il Master di I livello per Addetto al Settore Educational presso enti musicali ha come partner Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma, Fondazione Teatro Regio di Parma, Fondazione Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, Orchestra LaVerdi di Milano, Associazione Nazionale Critici Musicali.

Il Master di I livello “Specializzazione nel ruolo di Professore d’Orchestra – Timpani e percussioni” vanta docenti come N. Woud (Concertgebouw Amsterdam), I. Melikhov (Russian National Orchestra, Moscow), C. Gullotto (Orchestra Sinfonica Nazionale RAI, Torino), D. Grassi (Conservatorio di Parma), Cristiano Pirola. Main Partner: Fondazione Arturo Toscanini. Partner: Orchestra Luigi Cherubini.

Il Master di I livello in “Tecnologie del Suono e Composizione Musicale” è realizzato in Collaborazione con Università degli Studi di Parma, Comune di Parma, Casa Della Musica – Casa Del Suono di Parma ed è rivolto a musicisti, compositori e laureati in discipline letterarie e dello spettacolo, in Ingegneria o Informatica, senza limiti di età.

Il Master di secondo livello “Alto perfezionamento in interpretazione musicale”: Canto Lirico e Teatro Musicale vanta docenti ospiti come M. Devia, F. Meli, A. Antoniozzi, L. Salsi, F. Biondi, V. Scalera, G. Gaiani, A. M. Meo, C. Sandri, V. Lo Surdo.

Infine, il Master di secondo livello “Alto perfezionamento in interpretazione musicale”: Chitarra si avvale di docenti come O. Ghiglia, L. Micheli, S. Grondona, M. Felici, G. Bandini, T. Müller-Pehring, I. Eskelinen, M. Grandinetti, M. Riboni.

Il modulo per la domanda di ammissione è disponibile presso la Segreteria o scaricabile dal sito del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma (http://www.conservatorio.pr.it/master-attivati/). È prevista l’assegnazione di borse di studio a sostegno dell’iscrizione e della frequenza degli allievi più meritevoli. Agli studenti che avranno superato la prova finale, verrà rilasciato il Titolo Accademico di Master Annuale di I o II livello (60 CFA). Per informazioni: Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, Via del Conservatorio 27/a – 43100 Parma, ufficio.master@conservatorio.pr.it, segreteria.didattica2@conservatorio.pr.it, www.conservatorio.pr.it/master-attivati/.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Partito il conto alla rovescia in vista della Notte Rosa 2024 – Weekend Dance

ROMAGNA - Lunedì 29 aprile, nella Giornata Internazionale della Danza promossa dall'UNESCO, è partito il…

2 ore fa

Proseguono gli interventi di ripavimentazione per una serie di strade del territorio comunale

Opere in corso in via Lavezzola; dall'8 maggio in via Eridano, con modifiche alla circolazione…

2 ore fa

Alla Passerini Landi la mostra “I nostri antenati”

PIACENZA - Sarà inaugurata martedì 30 aprile alle 18 la mostra “I nostri antentati. Riflessioni…

2 ore fa

6 maggio: all’Università di Parma il convegno “Cibo e/è religione”

Alle 10.30 in Sede centrale, con l’intervento di 12 esperte/i, un giro d’orizzonte che partirà…

2 ore fa

Hera: il 6 maggio possibili disservizi causa sciopero

BOLOGNA - Hera informa che lunedì 6 maggio potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti…

2 ore fa

3 maggio: all’Università di Parma l’incontro “Perché ridiamo. Alle origini del cervello sociale”

Dalle 16 nell’Aula Magna della Sede centrale. In presenza e in diretta web. L’appuntamento organizzato…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter