Promozione in serie B1 per il Club La Meridiana

29

FORMIGINE (MO) – Domenica 19 giugno 2022. Ora è ufficiale: la squadra del Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine può festeggiare la promozione dal campionato nazionale maschile serie B2 alla serie B1, mantenendo tra l’altro l’imbattibilità. La squadra capitanata da Alessandro Arginelli ha infatti vinto i primi cinque incontri e oggi, domenica 19 giugno, ha pareggiato l’ultimo, contro il Circolo Tennis del Castellazzo con il punteggio di 3 a 3.

L’ultimo turno del girone 3, gli atleti di Casinalbo l’hanno disputato sui campi coperti di casa. Nella mattinata Luca Parenti del Club la Meridiana ha battuto Matteo Curci del CT Castellazzo col punteggio di 2 set a 0 (7-5, 7-6). Nel campo a fianco il tennista di casa Filippo Leonardi si è imposto con lo stesso punteggio, 2 a 0, su Leonardo Chiari (6-3, 6-4). Sempre per 2 set a 0 Edoardo Eremin, Club La Meridiana, ha avuto la meglio su Viktor-Vlad Cornea (7-6, 6-3). Ha dovuto invece cedere all’avversario di Parma, Filippo Botti, il tennista di casa Giorgio Malagoli, dopo un match durato due ore e mezza terminato 2 set a 1 (1-6, 6-4, 6-4).

Il tabellone della giornata è stato completato dalle due sfide di doppio: Luca Parenti e il giovane Mattia di Bari hanno dovuto cedere il passo alla coppia ospite composta da Matteo Curci e Filippo Botti, che si è aggiudicata il secondo punto 2 set a 0 (6-4, 6-4).  L’ultimo match, infine, ha visto contrapporsi Edoardo Eremin e il capitano Alessandro Arginelli, Club La Meridiana, a Leonardo Chiari e Viktor-Vlad Cornea, CT Castellazzo. Questi ultimi hanno prevalso 2 set a 1 (6-4, 3-6, 5-10) dopo una sfida molto combattuta.