Programma per bambini e famiglie nell’ambito della mostra di Adelita Husni-Bey alla Palazzina dei Giardini

80

ModenaMODENA – PROGRAMMA DI LABORATORI PER BAMBINI E FAMIGLIE NELL’AMBITO DELLA MOSTRA ADELITA HUSNI-BEY. ADUNANZA

Galleria Civica di Modena

Palazzina dei Giardini | Corso Cavour, 2 – Modena

Giovedì 28 giugno 2018, ore 18.30

Giovedì 12 luglio 2018, ore 18.30

Tutto è possibile sull’Isola dei Giardini

Cena-laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni

La mappa di un’isola, un gruppo di bambini e tanta fantasia: questi gli elementi di un gioco-laboratorio per inventare le regole di un nuovo mondo, l’Isola dei Giardini.

Durante il laboratorio verrà offerta ai bambini una cena al sacco. Il laboratorio è a ingresso gratuito e ha una durata di due ore.

È richiesta la prenotazione entro martedì 26 giugno per il primo appuntamento del 28 giugno ed entro martedì 10 luglio per il secondo appuntamento del 12 luglio, compilando l’apposita scheda di iscrizione (scaricala a questa pagina) da inviare all’indirizzo edu@fmav.org, oppure telefonando ai numeri: 059 224418 (in orario di ufficio) – 059 2033165/3166 (in orario di mostra, giovedì-domenica 17-23).

Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 4 iscritti.

Domenica 22 luglio 2018, ore 18

UFOLANDIA. Una casa per tutti

Gioco di ruolo per bambini e genitori (dai 6 anni in su).

A cura dell’associazione Play Larp

La sera del 22 luglio 2018, per una strana congiunzione astrale, i pianeti si uniranno in un unico grande corpo celeste. Le diverse popolazioni aliene, con i loro pregi e difetti, si ritroveranno a condividere lo stesso spazio vitale. Cosa decideranno di fare? Un’unica terra è troppo poca per tutti o decideranno che si può vivere insieme?

UFOLANDIA è un workshop di Live Action Role Playing per bambini e genitori, che condurrà i partecipanti a immedesimarsi nelle atmosfere fantascientifiche di un viaggio interstellare.

L’evento, che ha una durata di circa 3 ore, rientra nel costo del biglietto valido per accedere alla mostra. Ingresso gratuito per gli under 18, gli over 65 e per il primo accompagnatore di under 10. Nel corso della serata verrà offerta una cena al sacco ad ogni partecipante.

È richiesta la prenotazione entro giovedì 19 luglio, compilando l’apposita scheda di iscrizione (scaricala a questa pagina) da inviare all’indirizzo edu@fmav.org, oppure telefonando ai numeri: 059 224418 (in orario di ufficio) – 059 2033165/3166 (in orario di mostra, giovedì-domenica 17-23).

La mostra

Fino al 26 agosto 2018, alla Galleria Civica di Modena, nella sede della Palazzina dei Giardini, è in corso la mostra Adunanza, a cura di Diana Baldon e Serena Goldoni, che riunisce l’eterogenea produzione che Adelita Husni-Bey ha sviluppato negli ultimi dieci anni tra video, installazioni, opere pittoriche, serie fotografiche, disegni e lavori su carta ed è la sua prima vasta personale in un’istituzione italiana. L’artista che vive a New York, negli ultimi anni si è distinta nel panorama internazionale, partecipando a manifestazioni di rilievo quali la Biennale d’Arte di Venezia nel 2017, tra i rappresentanti del Padiglione Italia, e la mostra Being: New Photography al MoMA di New York.

Per saperne di più

Galleria Civica di Modena fa parte – insieme a Fondazione Fotografia Modena e Museo della Figurina – di FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE, istituzione diretta da Diana Baldon e dedicata alla presentazione e alla promozione dell’arte e delle culture visive contemporanee.