Progetto “V.I.P.”, prenotazioni per l’incontro con Lucio Rossi

63

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Dopo gli applausi ricevuti, nella mattinata di lunedì 21 febbraio, dalla chef Isa Mazzocchi, protagonista generosa nel raccontare di sé e della sua cucina nell’incontro con il pubblico del ciclo “V.I.P – Very Important Piasintein”, si prepara già un nuovo appuntamento per la rassegna promossa dall’Ufficio Attività Socio-ricreative per la terza età del Comune di Piacenza.

Mercoledì 2 marzo, alle 10.30, il Salone Pierluigi di Palazzo Farnese ospiterà il dialogo sulla scienza con il professor Lucio Rossi, docente del Dipartimento di Fisica dell’Università di Milano, fisico di fama internazionale e massimo esperto nel campo della superconduttività. Raccontando la sua carriera e i suoi studi, che da Podenzano lo hanno portato fino al Cern di Ginevra, accompagnerà i partecipanti, in modo semplice e curioso, alla scoperta di una disciplina che, agli occhi dei non addetti ai lavori, resta spesso una materia misteriosa.

Come sempre sarà necessario prenotarsi, a partire da venerdì 25 febbraio e sino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando dalle 8.30 alle 12.30 ai numeri 0523-492743 e 0523-492724. L’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid, richiedendo il possesso del green pass rafforzato e l’uso della mascherina FFP2.