Promosso dalla biblioteca comunale Passerini Landi di Piacenza, dall’istituto agrario e dall’istituto alberghiero del Campus “Raineri-Marcora” di Piacenza, in collaborazione con il Museo della civiltà contadina di Piacenza e con il Museo della vite e del vino Fernando Pizzamiglio di Vigolzone, il progetto ha ottenuto anche la menzione speciale dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna come miglior progetto volto alla valorizzazione del territorio rurale e dei prodotti agroalimentari regionali.
A illustrare il percorso di ricerca saranno Daniela Morsia, della biblioteca comunale Passerini Landi, e le due classi coinvolte nel progetto: la IV B Itas coordinati dalla professoressa Claudia Martinelli e la V D dell’istituto Alberghiero guidati dalla professoressa Primina Arbasi. Nel corso dell’evento, verrà presentato dalla professoressa Rosa Pagani, il volume “Fauna e flora: ponte tra l’Europa e le Americhe”, edito nella collana “Gente della terra piacentina” a cura del Museo della civiltà contadina di Piacenza.
L’evento è inserito nel calendario della festa “Agricultura 2017” dell’istituto Raineri-Marcora. Il progetto verrà presentato anche sabato 13 maggio, alle 11, presso il castello di Paderna nell’ambito della manifestazione “Frutti antichi”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X