Progetto “Ci sto Affare fatica”: aperta la selezione per il ruolo dei Tutor

28

Scade il 18 maggio 2023 il bando per giovani tra 22 e 26 anni promosso dalla Unità Operativa Nuove Generazioni

FERRARA – Scadono giovedì 18 maggio 2023 alle 13 i termini per partecipare al bando di selezione pubblica rivolto ai giovani dai 22 ai 26 anni per il tutoraggio di gruppi di adolescenti nell’ambito del progetto “Ci sto Affare fatica” , promosso dalla Unità Operativa Nuove Generazioni in collaborazione con la Cooperativa Open Group e aperto il 18 aprile.

Il progetto è rivolto a giovani che vogliano impegnarsi a coordinare squadre di 10 adolescenti che si dedicheranno nel periodo dal 26 giugno al 21 luglio a piccoli lavori di valorizzazione e qualificazione dei beni comuni, come scuole, parchi e luoghi pubblici.

I tutor avranno il compito di coordinare squadre formate da 10 ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni che per una settimana, tutti giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, nel periodo dal 26 giugno al 21 luglio, si dedicheranno a lavori di valorizzazione dei beni comuni quali manutenzione dei parchi giochi, tinteggiatura di scuole, staccionate, edifici pubblici e altro ancora.
Ai tutor che dovranno avere buone capacità relazionali e di gestione e coinvolgimento dei gruppi, verrà consegnato un buono settimanale di 100 euro spendibile in alcuni negozi della città.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata, insieme alla copia del documento di identità, alla mail: informagiovani@comune.fe.it o consegnata a mano presso Informagiovani in via Castelnuovo 10 (ex Teatro Verdi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).
Per approfondimenti si può consultare la pagina www.informagiovani.fe.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/21853/diventa-tutor-nel-progetto-ci-sto-affare-fatica-estate-2023.html del sito di Informagiovani www.informagiovani.fe.it

Per info: Informagiovani, via Castelnuovo 10, Ferrara presso il Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi – tel. 0532 419590, email informagiovani@comune.fe.it.