Progetto Air Break: in corso il rifacimento degli attraversamenti pedonali in un tratto di via Darsena e dei marciapiedi sul Ponte della Pace

26
mappa cicl isonzo mulinetto

Il 13 e 14 marzo 2023 interventi notturni (dalle 20 alle 5) con chiusura al transito di via Darsena tra corso Isonzo e viale IV Novembre

FERRARA – AGGIORNAMENTO del 9 marzo 2023:
Hanno preso il via nella serata di lunedì 6 marzo e sono proseguiti nella serata di martedì 7, gli interventi notturni per il rifacimento degli attraversamenti pedonali in via Darsena, nel tratto compreso tra corso Isonzo e viale IV Novembre. I lavori, inseriti nel progetto Air Break a cura del Comune di Ferrara, riprenderanno lunedì 13 marzo 2023 dalle 20 alle 5 del giorno successivo e termineranno martedì 14 marzo sempre dalle 20 alle 5 del giorno successivo. Durante tali fasce orarie sarà vietato il transito nel tratto di via Darsena tra la rotatoria all’intersezione con viale IV Novembre e la rotatoria all’intersezione con corso Isonzo.

da CronacaComune del 4 marzo 2023:

Nell’ambito dei lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la realizzazione di nuovi percorsi ciclopedonali, inseriti nel progetto Air Break, lunedì 6 marzo 2023 prenderanno il via gli interventi notturni per il rifacimento degli attraversamenti pedonali in via Darsena, nel tratto compreso tra corso Isonzo e viale IV Novembre. I lavori riguarderanno tutti gli attraversamenti presenti nel tratto interessato, compresi quelli in corrispondenza delle due rotatorie. Si provvederà all’eliminazione delle pavimentazioni in cubetti di porfido deteriorate e alla realizzazione di un nuovo sottofondo e di nuove pavimentazioni in asfalto.

Gli interventi saranno eseguiti nella fascia oraria dalle 23 alle 6, per non arrecare disagi al traffico cittadino. Durante tale fascia sarà vietato il transito nel tratto di via Darsena tra la rotatoria all’intersezione con viale IV Novembre e la rotatoria all’intersezione con corso Isonzo.

Mercoledì 8 marzo 2023 inizieranno inoltre i lavori (in orario diurno) per il rifacimento dei marciapiedi sul Ponte della Pace. Si procederà alla rimozione dei cordoli metallici esistenti e alla fresatura della pavimentazione in conglomerato bituminoso, cui seguiranno la posa di nuovi cordoli in calcestruzzo e la realizzazione di un nuovo tappeto d’usura. Non è prevista la chiusura al transito della strada, ma saranno istituite strettoie asimmetriche in corrispondenza dei tratti volta in volta interessati dai lavori.