Progetto Air Break: giovedì 23 marzo il rifacimento del quarto attraversamento pedonale in via Darsena con modifiche alla viabilità

34

Interventi in tre fasi, dalle 8 alle 20, con chiusure al traffico alternate

FERRARA – Sono in via di conclusione i lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali in via Darsena, nel tratto compreso tra corso Isonzo e viale IV Novembre, nell’ambito del progetto Air Break a cura del Comune di Ferrara.

Nella giornata di giovedì 23 marzo 2023, saranno eseguiti gli interventi di rifacimento del quarto e ultimo attraversamento pedonale di via Darsena ubicato tra le rotatorie di via Ippolito d’Este-viale IV Novembre e via San Giacomo.

I lavori si svolgeranno in tre fasi dalle 8 alle 20 del 23 marzo 2023:

FASE 1 – DALLE 8 ALLE 12: chiusura della carreggiata lato Canale di Burana (con senso di percorrenza da Via San Giacomo a Via Ippolito d’Este) e della semi carreggiata con senso di percorrenza opposto, più prossima al bauletto spartitraffico di mezzeria.
Rimarrà aperta al transito la semicarreggiata compresa tra le due rotatorie suddette con senso di percorrenza viale IV Novembre- via San Giacomo.
In questa fase l’impresa provvederà alla demolizione dell’attraversamento in cubetti di porfido, al rifacimento del sottofondo e alla stesura dello strato di bynder.

FASE 2 – DALLE 15 ALLE 18: Apertura della carreggiata lato Canale di Burana (con senso di percorrenza da via San Giacomo a via Ippolito d’Este).
Chiusura della carreggiata compresa tra le rotatorie di via Ippolito d’Este-viale IV Novembre e via San Giacomo con senso di percorrenza da viale IV Novembre a via San Giacomo.
In questa fase l’impresa provvederà alla demolizione della restante porzione di attraversamento in cubetti di porfido, al rifacimento del sottofondo e alla stesura dello strato di bynder.

FASE 3 – DALLE 18 ALLE 20: Chiusura totale di via Darsena nel tratto compreso tra le rotatorie di via Ippolito d’Este-viale IV Novembre e via San Giacomo e realizzazione del tappeto d’usura su tutta l’area interessata dai lavori.