FERRARA – Ci sarà tempo fino al 6 novembre prossimo per partecipare all’avviso pubblico del Comune di Ferrara mirato all’individuazione di un’associazione del Terzo settore con cui avviare una collaborazione per la realizzazione di progetti rivolti alle famiglie con bambini, nell’ambito delle attività promosse dai Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune, negli anni 2023 e 2024.
L’ avviso, consultabile sul sito www.comune.fe.it, è rivolto, nello specifico, a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale (in forma singola o riunite o che intendono riunirsi), iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore, aventi sede nel Comune di Ferrara. La somma messa a disposizione per la realizzazione delle attività previste dal bando è di 20mila euro per ogni anno di attività.
“Con questo avviso pubblico, il Comune di Ferrara – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione e Politiche familiari Dorota Kusiak – intende giungere alla sottoscrizione di una convenzione biennale, per dar vita a una solida collaborazione con realtà del Terzo settore che operano nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza. Si tratta di una grande opportunità che sottolinea l’importanza che per l’Amministrazione comunale riveste il coinvolgimento delle associazioni nella realizzazione di progetti dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Questo coinvolgimento costituisce un elemento fondamentale di un impegno condiviso nel promuovere il benessere delle famiglie ferraresi e delle future generazioni, di cui loro stessi sono protagonisti”.
Questi gli ambiti di collaborazione previsti:
Le attività saranno realizzate in stretta collaborazione con i Servizi educativi comunali, i Centri per bambini e famiglie, le scuole e il Centro per le famiglie comunale, sulla base di un programma operativo, predisposto di comune accordo, per la realizzazione delle attività indicate.
Il bando è consultabile alla pagina: https://www.comune.fe.it/it/b/15001/avviso-pubblico-per-la-realizzazione-di-progetti-a-sostegno-delle-atti
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X