Categorie: Forli CesenaNotizie in ProvinciaSport

I professionisti del basket giocano in carrozzina

“Tutt’insieme a canestro” il 16 aprile nel Palazzetto dello Sport 

BERTINORO (FC) – L’ASD Basket Scirea sfida la squadra dei disabili
Il Comune di Bertinoro (FC), in collaborazione con Wheelchair Basket Forlì AG23 e ASD Basket SCIREA (Serie C Gold), organizza una partita di basket di solidarietà, che vedrà in campo i ragazzi di entrambe le squadre, tutti in sedia a rotelle.

“Tutt’insieme a canestro”, è l’evento all’insegna del divertimento e dell’integrazione: il 16 aprile, nel Palazzetto dello Sport di Bertinoro (FC), in via Colombarone, 325 a partire dalle ore 15.

Sarà presente Lorenzo Major, referente per la provincia del Comitato Italiano Paralimpico.

La Wheelchair Basket Forlì è una squadra di basket per disabili in carrozzina, fondata nel 2007 dalla Comunità Papa Giovanni XXIII con la convinzione che la pallacanestro, e lo sport più in generale, abbia una valenza altamente educativa, relazionale e ludico-ricreativa.

Daniele Fabbri, organizzatore dell’evento, spiega: «Accade molto spesso che persone costrette a una permanenza sulla sedia a rotelle, soprattutto a causa di eventi traumatici, perdano gli stimoli alla vita sociale e finiscano per stare chiuse in casa, senza alcun tipo di interesse e relazioni. La pratica di uno sport di squadra può aiutare nella riorganizzazione della personalità. Vengono interessate nella completezza l’area cognitiva, quella corporea, quella affettiva e relazionale di una persona».

Ingresso ad offerta libera con buffet.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Vivi il verde a Villa Saffi – Domenica 23 settembre

FORLÌ - A Villa Saffi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d'Europa, un'intera giornata dedicata al…

2 ore passati

Unibo. l’invecchiamento influisce sulla percezione delle paure

Le persone anziane hanno più difficoltà a valutare i segnali di pericolo rispetto al contesto in cui si trovano, tendendo…

2 ore passati

Da giovedì 20 settembre in funzione il nuovo impianto per l’accesso al parcheggio di Largo Nigrisoli

BOLOGNA - Da giovedì 20 settembre all’entrata del parcheggio di Largo Bartolo Nigrisoli, 103 posti auto davanti all’ingresso dell’Ospedale Maggiore…

2 ore passati

‘Fotoromanzi senza lacrime, fra arte ed eroine mascherate’

Giovedì 20 settembre alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

7 ore passati

Modifiche alla circolazione per la manifestazione ‘L’Europa a Ferrara’

Provvedimenti in vigore dalle 15 del 20 settembre alle 6 del 24 FERRARA - Per permettere lo svolgimento della manifestazione…

7 ore passati

Domenica 23 settembre in scena la Regata Velica di Cattolica

“X Trofeo Lions Guglielmo Marconi 2018”. “XIX Trofeo Città di Cattolica”. Nella splendida cornice naturale dello specchio d'acqua cattolichino torna…

7 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice