Procedura per selezionare dirigente del Servizio Commercio, Lavoro e Attività produttive

36

Tutta la documentazione per partecipare alla selezione è consultabile sul sito del Comune di Ferrara

FERRARA – Il Comune di Ferrara indice una procedura selettiva, per curriculum e colloquio, per la copertura della posizione di dirigente del Servizio Commercio, Lavoro e Attività produttive.

“È mia intenzione – spiega Angela Travagli, assessore con deleghe a Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati – trasformare quello che comunemente è chiamato ‘Ufficio Commercio’ in Settore di Sviluppo Economico affinché le imprese trovino conforto, supporto, idee, abbattendo ostacoli e burocrazia. Per questo auspico che si possa trovare un profilo manageriale che ci aiuti nei prossimi anni a far decollare il Settore. Si tratta di una figura oggi più che mai strategica, in seguito alla crisi economica che ha colpito così duramente le Attività produttive”.

Per la posizione sono richieste competenze giuridiche e tecniche specialistiche, con conoscenza delle discipline che regolano le varie tipologie di attività commerciali e produttive, comprese le attività di promozione e valorizzazione di commercio e produzione sul territorio. La selezione è finalizzata alla costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno nell’ambito del Settore Sviluppo economico.

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Pianificazione territoriale e urbanistica (vecchio ordinamento) o equipollente, ovvero possesso di laurea specialistica o magistrale equiparate ai citati diplomi del vecchio ordinamento.

Gli interessati dovranno far pervenire con modalità telematiche la propria manifestazione di interesse entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica IV Serie Speciale – Concorsi.

Per informazioni dettagliate relative al bando, consultare la pagina dedicata agli avvisi pubblici di selezione e concorsi sul sito Internet del Comune di Ferrara all’indirizzo https://servizi.comune.fe.it/3532/assunzioni-a-tempo-determinato.