Principali modifiche alla viabilità per interventi di pubblica utilità

54
PARMA – Si trasmettono le principali misure di modifiche alla viabilità di divieti e limitazioni alla circolazione di veicoli per interventi di pubblica utilità nel centro abitato. (in allegato relative ordinanze)
Fino al 3 settembre dalle 00.00 alle 24.00 in via Newton, approfittando della chiusura del plesso scolastico verranno eseguiti lavori per rifacimento rete idrica, del gas, elettrica e fognaria e conseguente completo ripristino stradale,
  • nell’incrocio Via Newton/Strada Quarta dal 01/08/2021 al 15/08/2021viene istituito senso unico con direzione Ovest-Est
  •  in Via Newton  presso i civici 12/13 ad intersezione con Via Emilio Lepido esclusa viene istituito restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
  • Strada Quarta – all’intersezione con Via Emilio Lepido Istituzione del divieto di circolazione.
Dal 26/07/2021 al 14/08/2021, dalle 00.00 alle 24.00, Strada Saffi – all’intersezione con Via Dalmazia/Borgo delle Colonne Istituzione del divieto di circolazione e divieto di fermata per sostituzione condotta idrica e successivo completo ripristino stradale.
  • Borgo delle Colonne – da Borgo della Pace a Strada Saffi Via Dalmazia – da Stradello San Girolamo a Strada Saffi Strada Saffi – da Borgo Retto a Borgo delle Colonne Istituzione del senso unico alternato.
  • In Via Dalmazia da Stradello San Girolamo a Strada Saffi Destituzione stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
  • Borgo Carissimi all’intersezione con Strada Saffi Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra eccetto residenti del tratto di strada Saffi tra Borgo delle Colonne e Borgo Carissimi, per i veicoli che si immettono sull’incrocio. Borgo Carissimi – da Borgo della Pace a Via del Prato Inversione del senso di marcia, con nuova direzione di percorrenza SudNord.
  •  Borgo Carissimi – all’intersezione con Via del Prato Istituzione dell’obbligo di dare la precedenza ai veicoli che percorrono via Del Prato, per i veicoli provenienti da Borgo Carissimi. Borgo della Pace Inversione del senso di marcia, con nuova direzione di percorrenza OvestEst.
  •  Destituzione della ZTL 1 in via Corso Corsi, Borgo Valorio e Via Dalmazia
In via Emilia Est per risanamenti carreggiata stradale dal 26/07/2021 al 06/08/2021, dalle 00.00 alle 24.00 è previsto: 
  •  Via Emilia Est – corsi Norda, da rotatoria Piazzale Vittorio Emanuele II esclusa a rotatoria Via Mantova/Strada Zarotto, per i tratti di volta in volta interessati dai lavori: restringimento di carreggiata pari a tutta la corsia. Istituzione del senso unico con direzione OvestEst. Istituzione divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. Destituzione stalli di sosta righe blu e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione ambo i lati 0-24h.
  • Via Usiglio.  Obbligo di svolta a destra all’incrocio con Via Emilia Est Durante intervento nel tratto prospicente l’intersezione Via Emilia Est/Via Dell’Arpa: Via dell’Arpa, tratto compreso tra largo Paul Harris e via Emilia Est viene istituito divieto di circolazione.
In via Paradigna per risanamento carreggiata stradale dal 26/07/2021 al 06/08/2021
  • in Via PARADIGNA da Via Matilde Serao a via Carra con le seguenti prescrizioni :

    Restringimento di carreggiata

    Istituzione del senso unico di marcia con direzione NordàSud