Primo contratto professionistico per Jacopo Soviero

74

REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica che in data 30 gennaio 2020 l’atleta Antonio Jacopo Soviero ha firmato il suo primo contratto professionistico con la società biancorossa.

Soviero, playmaker classe 2001, è nato a Salerno ma si è trasferito nella nostra città a partire dal 2012 e da quel momento ha fatto stabilmente parte del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana. Inoltre, proprio pochi giorni fa è stato convocato nella Nazionale Under 20 azzurra.

“Siamo ancora una volta orgogliosi di aver messo sotto contratto un prodotto del nostro settore giovanile – ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso Alessandro Frosini – questa firma è un ulteriore segnale di quanto Pallacanestro Reggiana creda nel suo vivaio. Jacopo nell’ultimo anno e mezzo è stato una presenza costante negli allenamenti della prima squadra ed in questa stagione è già andato a referto dodici volte. Ci auguriamo che il suo percorso di crescita sia solo all’inizio e facciamo al ragazzo un grosso in bocca al lupo per l’inizio della sua carriera da professionista”.

“Sono molto grato alla società per questa opportunità e non nascondo la mia emozione – queste le parole di Jacopo Soviero – da bambino vedevo le partite della Pallacanestro Reggiana dalla curva ed il mio sogno è sempre stato quello di vestire, un giorno, la maglia biancorossa. Questo per me è un punto di partenza e continuerò a lavorare duro per migliorare ulteriormente come giocatore e persona”.