Prime sfide al Rimini Beach Court, il nuovo playground del Parco del Mare

64
Rimini, 24/07/2022; Comune RN Uff Stampa, inaugurazione campo half court basket al parco del mare, piazzale kennedy
©Riccardo Gallini/GRPhoto

Nel pomeriggio la tappa del torneo internazionale Red Bull

RIMINI – Prime sfide al Rimini Beach Court, il nuovo playground del Parco del Mare, all’altezza di piazzale Kennedy. Da ieri, con il campo già pronto e fruibile, sono stati tantissimi i riminesi e turisti che si sono sfidati nel nuovo spazio per lo sport che va ad arricchire l’offerta di dotazioni del lungomare riminese. A tenere a battesimo il playground con qualche tiro dalla lunetta e qualche sfida uno contro uno sotto canestro sono stati questa mattina il sindaco Jamil Sadegholvaad e la giunta, una delegazione di RivieraBanca Basket Rimini guidata dal capitano Tommaso Rinaldi e una rappresentativa di Riviera Basket Rimini Wheelchair, oltre ad Andrea Cicchetti di MOAB, partner con Red Bull del progetto.

Un “test” prima di lasciare il campo dalle 16 e fino a sera ai protagonisti del Red Bull Half Court, il torneo internazionale di basket 3 contro 3 che ha scelto Rimini per una delle sue tappe italiane.

Il nuovo campo è frutto di una collaborazione tra pubblico e privato che ha visto lavorare insieme Red Bull, Comune di Rimini e la società MOAB;  la grafica è stata realizzata dai Truly Design, gli stessi 3 artisti già protagonisti della riqualificazione dei Giardini Fava di Bologna. La grafica richiama nei simboli e nei colori alcuni degli elementi identitari di Rimini, il suo patrimonio storico e paesaggistico, come il ponte di Tiberio, l’arco d’Augusto, la Ruota panoramica e ovviamente il mare. Il segno di una città che guarda al futuro, partendo dalle sue radici e tenendosi strette le sue passioni.

Debutto anche per il Wellness Tree, l’Albero dell’allenamento firmato MyEquilibria che svetta a fianco al playground, a disposizione di chi vuole praticare attività fisica all’aria aperta attorno a una ‘pianta’ polifunzionale e di design.