Preview per la stampa della 3a Biennale del Disegno di Rimini venerdi 27 aprile 2018

144

previewRIMINI – E’ convocata venerdì 27 aprile, alle ore 10.30 nella Sala del Giudizio del Museo della Città di via Tonini la conferenza stampa di presentazione della III edizione della Biennale del Disegno dal titolo “Visibile e invisibile, desiderio e passione”.

Un momento, a cui parteciperanno il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e l’Assessore alle Arti Massimo Pulini, che sarà anche l’occasione di una preview per gli organi d’informazione di questa manifestazione unica in Italia che si terrà dal 28 aprile al 15 luglio prossimi.

Un’edizione quella del 2018 che ha scelto quest’anno una traccia sotterranea come l’erotismo.

Protagonisti della rassegna saranno: la mostra di Vanessa Beecroft, le opere di Picasso e Fellini a confronto, i disegni di Guercino e del suo celebre falsario, i disegni di Giorgio Morandi, Alfredo De Carolis, Fortunato Duranti, i fumetti di Sergio Toppi, i collage di Jiří Kolář, le opere di Davide Benati e tanti altri.

Il calendario della Biennale presenta 33 mostre, con più di 2.000 opere, un corpus unico nel suo genere, ospitato nei luoghi più belli della città, dal Museo della Città, alla Domus del Chirurgo, da Palazzo Gambalunga a Castel Sismondo, dalla FAR al felliniano Cinema Fulgor appena restaurato.