Bologna

Prevenzione gratuita: test per la cittadinanza, in 31 LloydsFarmacia della provincia di Bologna, per tutto settembre

BOLOGNA – In 31 LloydsFarmacia della provincia di Bologna, per tutto settembre, un nuovo mese di prevenzione con test gratuiti per tutta la popolazione, su Glicemia, Pressione e Colesterolo. Grazie all’alta adesione della cittadinanza – che nello scorso mese di aprile ha registrato un totale di oltre 3.000 test effettuati su Bologna – si replica l’iniziativa che dedica un intero mese alla prevenzione in farmacia. È consigliabile accedere ai test su prenotazione, da effettuare tramite App Lloyds – sezione Servizi – o contattando direttamente il numero unico 02/80011022, attivo dalle 8.00 alle 20.00 (elenco delle 158 LloydsFarmacia a livello nazionale aderenti all’iniziativa: https://issuu.com/admentaitalia/docs/farmacie_salute_e_prevenzione?fr=sMGI3NzE2NDY).

Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, mentre il Covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente indotto le persone a rinunciare a programmi di prevenzione, necessari sempre, e all’accesso alle cure ordinarie. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’. (Oltre il 30% della popolazione italiana è iperteso. Il 17% risulta border line, valori che tendono ad aumentare con l’età e in determinate aree geografiche. Istituto Superiore di Sanità. Progetto Cuore.)

“Ci ha molto colpito l’adesione all’iniziativa di prevenzione che abbiamo lanciato ad aprile. Confermiamo con convinzione anche per settembre l’invito a dedicare il proprio tempo alla prevenzione, in un numero ancora più ampio di farmacie. Siamo molto grati alla popolazione che ha già colto questa opportunità, ai nostri farmacisti per il loro impegno costante sul territorio e a chi vorrà prenotare gli autotest a settembre” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia. “La Prevenzione è sempre necessaria, ma la pandemia continua a rendere meno facile e consueto l’accesso ai controlli di routine. Contribuire a intercettare i soggetti a rischio fa parte del nostro impegno. Con questa iniziativa, noi di LloydsFarmacia scegliamo di rinnovare la nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno, in sempre nuovi percorsi di adesione alle cure, prevenzione e salute. Restiamo al fianco dei cittadini e del territorio, ogni giorno.”

LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere.  Come testimoniato anche per le più recenti sfide, cruciali per l’intero sistema-Paese. LloydsFarmacia, con i suoi oltre 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.
www.lloydsfarmacia.it    www.admentaitalia.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

7 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

7 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

7 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

7 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

7 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter