Prestazione e podio sul circuito di casa per il Civ a Imola

38

Team Green Speed sul podio a Imola con Simone Saltarelli

IMOLA (BO) – Bottino pieno per il Team Green Speed del team manager Simone Steffanini sul circuito di casa a Imola per la terza tappa del Civ. Nel National Trophy 600 il pilota modenese sulla Kawasaki gommata Dunlop sbaraglia la classifica e arriva primo di categoria, guadagnandosi il primo podio meritatissimo di una stagione iniziata un po’ in salita che non ha permesso a pilota e team di dimostrare appieno il potenziale.

Fino ad ora.

“Sono soddisfatto della prestazione del pilota e della moto – commenta il team manager -. Complessivamente è stato un weekend positivo nel quale abbiamo dimostrato il nostro potenziale inespresso a inizio stagione, nonostante il bottino di 3 vittorie su 6 gare. Sono molto soddisfatto del fatto che la nostra Kawasaki fosse l’unica 4 cilindri che si è giocata la gara insieme a bicilindrici come Ducati che hanno 450 cc in più di noi.. Un merito che va condiviso con Dunlop che sta facendo un lavoro notevole. Ora ci prepariamo per il finale di stagione più aggressivi che mai”.

“È stato un super weekend, con vittoria e giro veloce delle 600 – commenta il pilota -. Ho registrato 1.52.977, un tempo che neanche immaginavo di fare; lo scorso anno avevo fatto 54.7 in gara ma già al primo turno di venerdì avevo chiuso con 54.1. Le qualifiche non sono state notevoli e ho fatto quinto. In gara invece sono partito fortissimo ed ero subito terzo dietro a due Ducati. Avevamo un gran buon passo là davanti, poi purtroppo ho perso qualcosa per schivare la caduta di Spinelli. Vincere a Imola e con distacco non ha prezzo, in una pista così difficile e al tempo stesso così bella. Sono stato emozionato per tutto il giro di rientro, avevo troppi pesi da togliermi dallo stomaco. Posso dire che è stata la gara più bella della mia vita, anche se con pochi sorpassi”.

Ed ora non ci si ferma. Anzi, l’obiettivo è scalare le classifiche che ci vedono impegnati, forti di questo successo costruito con un gran lavoro di squadra!