Presentazioni al pubblico della stagione ERT 22/23 a Modena, Cesena e Bologna

66

BOLOGNA – I Teatri di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale accolgono il pubblico nelle città di Modena, Cesena e Bologna per tre serate di presentazione della nuova stagione 2022/2023 Turn and face the strange, rispettivamente nelle date del 20 settembre al Teatro Storchi, del 21 al Bonci, per concludere il 22 all’Arena del Sole. Sul palco il direttore Valter Malosti e numerosi ospiti.

I programmi delle serate

A Modena, martedì 20 settembre alle ore 19.00, sul palcoscenico del Teatro Storchi il direttore Valter Malosti racconta gli spettacoli in cartellone, insieme a Casadilego, giovanissima cantautrice vincitrice della quattordicesima edizione italiana del talent show X Factor, interprete della nuova produzione ERT Lazarus di David Bowie e Enda Walsh; l’attore e regista Natalino Balasso; la coreografa e danzatrice Michela Lucenti, artista residente di ERT per il triennio 2022-2024 e curatrice della rassegna di danza Carne; il danzatore modenese di hip-hop Confident Frank; e i contributi in video dei protagonisti della stagione. Progetto sonoro live a cura di Paolo Spaccamonti (chitarre elettriche), Andrea Cauduro (chitarra baritona), Ramon Moro (tromba e flicorno).

Intervengono Andrea Bortolamasi, Assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Città universitaria del Comune di Modena e il Presidente di ERT Giuliano Barbolini.

Al termine il brindisi alla nuova stagione; l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

A Cesena, mercoledì 21 settembre alle ore 19.00, al Teatro Bonci Valter Malosti incontra il pubblico della città sempre in compagnia della cantautrice Casadilego e con il Quartetto di sassofoni del Conservatorio Bruno Maderna, composto da Alessandro Stefanelli, Ambra Zotti, Giacomo Turci, Pierluigi Guidi, e i contributi in video dei protagonisti della stagione.

Affianca la presentazione il progetto sonoro live dei musicisti Paolo Spaccamonti (chitarre elettriche), Andrea Cauduro (chitarra baritona), Ramon Moro (tromba e flicorno).

Intervengono inoltre Carlo Verona, Assessore ai Servizi Culturali ed Inclusione del Comune di Cesena e il Presidente di ERT Giuliano Barbolini.

Segue il brindisi con il pubblico, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

La presentazione è preceduta, alle ore 18.00, da una conferenza stampa che annuncia la riapertura del Bar del Teatro Bonci, in occasione dell’inizio della stagione. Intervengono il Presidente ERT Giuliano Barbolini, il Direttore ERT Valter Malosti, l’Assessore ai Servizi Culturali e Inclusione del Comune di Cesena Carlo Verona, la Presidente di ASP del distretto Cesena Valle Savio Elena Baredi, il Presidente di Techne Sergio Lorenzi.

A Bologna, giovedì 22 settembre sempre alle ore 19.00, l’ultimo appuntamento con il pubblico della città al Teatro Arena del Sole. Il direttore Valter Malosti racconta i titoli in programma nel 2022/23 in compagnia della giovane cantautrice Casadilego, dell’attore e regista Roberto Latini, della danzatrice e coreografa Michela Lucenti e gli interventi in video dei protagonisti della stagione.

Anche a Bologna ad arricchire la serata è il progetto sonoro live di Paolo Spaccamonti (chitarre elettriche), Andrea Cauduro (chitarra baritona), Ramon Moro (tromba e flicorno).

Intervengono Elena Di Gioia, delegata del Sindaco alla Cultura del Comune di Bologna e Città Metropolitana e il Presidente di ERT Giuliano Barbolini.

La serata termina con un brindisi inaugurale, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Informazioni:

Teatro Storchi

Largo Garibaldi 15, Modena

Biglietteria: martedì e sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 19.00; mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 14.00

059-2136021 | biglietteria@emiliaromagnateatro.com

modena.emiliaromagnateatro.com | info@emiliaromagnateatro.com

Teatro Alessandro Bonci

Piazza Mario Guidazzi 8, Cesena

Biglietteria: a settembre dal martedì al sabato ore 11-14 e 16-19 | da ottobre dal martedì al sabato ore 11-14 e 17-19 | nei giorni di spettacolo ore 17-21.30 | la domenica ore 15-16.30

  1. 0547/355959 | info@teatrobonci.it

cesena.emiliaromagnateatro.com | info@emiliaromagnateatro.com

Teatro Arena del Sole

Via Indipendenza 44, Bologna

Biglietteria: a settembre dal martedì al sabato 11-14 16.30-19

051/2910910 | biglietteria@arenadelsole.it

bologna.emiliaromagnateatro.com | info@emiliaromagnateatro.com

www.emiliaromagnateatro.com

Presentazioni della stagione 2022/2023 Turn and face the strange nelle città dei Teatri ERT

Il direttore Valter Malosti presenta al pubblico le nuove stagioni dei Teatri ERT con la partecipazione di Casadilego, Natalino Balasso, Roberto Latini e Michela Lucenti

martedì 20 settembre, ore 19.00 – Teatro Storchi, Modena

mercoledì 21 settembre, ore 19.00 – Teatro Bonci, Cesena

giovedì 22 settembre, ore 19.00 – Teatro Arena del Sole, Bologna