Presentazione del volume “La Giarina: i Caraibi dei ferraresi e altri racconti”

233

Venerdì 27 gennaio alle 21 a Pontelagoscuro. Iniziativa di “Appunti di Ponte” a cura della Pro Loco

locandina-27-gennaioFERRARA – Venerdì 27 gennaio alle 21 terzo appuntamento con la cultura del salotto letterario ‘Appunti di Ponte’ alla Sala Nemesio Orsatti di via del Risorgimento, 4 a Pontelagoscuro.

Maria Giovanna Bonsetti dialogherà con Gabriele Botti sulle pagine de “La Giarina: i Caraibi dei ferraresi e altri racconti”, gustoso compendio di racconti scritti a otto mani e quattro tempi da Carla, Maria Giovanna e Rosanna Bonsetti e Letizia Paramucchi, edito da Faust Edizioni, dinamica casa editrice di Barco,

E’ molto curiosa la struttura di questo volume ad alto contenuto e passione territoriale, condito da fotografie d’epoca: Maria Giovanna, oltre ad essere autrice di alcuni racconti, ha curato la raccolta delle novelle scritte dalla nonna Letizia e dalle zie Carla e 1a-la-giarinaRosanna.

Storie curiose e didascaliche di una Ferrara di altri tempi, con protagonisti della quotidianità ferrarese alle prese con vicende anche surrealmente banali, oppure vip di gran fama in incognito tra le sabbie e le acque nostrane. Una raccolta che scivola nel tempo e nelle vicende umane che scivolano alla svelta per quanto sono gradevolmente raccontate e illustrate.

La presentazione del volume sarà accompagnata dalla proiezione di fotografie d’epoca della Giarina, del Po e di Pontelagoscuro a cura di Walter Ferrari, appassionato cultore della storia di Pontelagoscuro.

Saranno presenti allì’iniziativa l’editore Faustofiume-po-a-pontelagoscuro Bassini e lo scrittore Paolo Maietti.
L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Pontelagoscuro con il patrocinio del Comune di Ferrara. L’ingresso è libero per tutti.