Presentazione celebrazioni e iniziative per la Festa della Liberazione

127

Martedì 18 aprile, alle ore 11.30, conferenza stampa nella Sala di Rappresentanza del Municipio in piazza Grande

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Celebrazioni, musiche, incontri e film nel programma delle celebrazioni cittadine per la Festa della Liberazione a Modena.

I tradizionali momenti istituzionali sono anticipati a sabato 22 aprile nell’anniversario della liberazione della città per consentire la partecipazione il 25 aprile a Carpi alle celebrazioni col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il 25 aprile a Modena si svolgono comunque numerose iniziative, tra cui la “Festa per tutti” di parole e musica in piazza XX settembre.

Il programma delle iniziative, a cura del Comitato per la memoria e le celebrazioni del Comune di Modena, sarà presentato ai giornalisti martedì 18 aprile alle 11.30 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Comunale in piazza Grande.

Interverranno:

Gianpietro Cavazza, vicesindaco e assessore alla Cultura; Vittorina Maestroni, presidente del Centro documentazione donna; Metella Montanari, vicedirettrice dell’Istituto storico di Modena; Gianluca Verasani, direttore di Legacoop Estense, in rappresentanza delle imprese cooperative che sostengono la realizzazione della festa spettacolo in piazza XX settembre.

Saranno presenti rappresentanti delle associazioni partigiane.