Presentazione catalogo FERVI 44 al Museo Ferrari

27
scuderia fervi

Un partecipato evento aziendale, con focus su strategie, attività di vendita e team building, per dare slancio all’azienda di Vignola e celebrare i 44 anni di storia del brand con un nuovo catalogo

VIGNOLA (MO) – Due giorni di lavoro presso il Museo Ferrari di Maranello hanno inaugurato il 2022 della forza vendita e del management di Fervi, azienda di attrezzature professionali per il settore MRO (Maintenance, Repair and Operations) e per il fai-da-te. Un’occasione per presentare non solo le novità e le strategie di vendita, ma soprattutto la nuova edizione del catalogo – la numero 44 – imprescindibile supporto alla vendita, ora più leggero e fruibile.

L’evento è stato anche un momento per rinforzare i valori di sportività e spirito di squadra attraverso attività di team building e per premiare le migliori performance del 2021, nella prestigiosa Sala delle Vittorie del museo del cavallino rampante.

Protagonista dell’evento il Catalogo FERVI 44 che celebra i quarantaquattro anni di attività dell’azienda, incrementando le referenze e proponendo aggiornamenti tecnici ed estetici che ne migliorano la praticità e la fruibilità, ma soprattutto l’efficacia in fase di vendita grazie alle sezioni tematiche, alle icone parlanti e alla possibilità attraverso il QR code di approfondire le caratteristiche dei prodotti con supporti multimediali come video e tutorial.

Inoltre, in linea con l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità sottolineato anche dalla recente certificazione ESG, il catalogo è stato realizzato in carta non trattata, proveniente da foreste gestite responsabilmente (certificate PEFC), garantendo il risparmio di CO2 e contribuendo alla salvaguardia del pianeta.

Significativa la scelta del Museo di Maranello per rinforzare il legame con il territorio ed esaltare il messaggio principale dell’evento: l’importanza di fare squadra e del lavoro in team. Gli oltre 50 partecipanti hanno infatti potuto conoscere e apprezzare, attraverso la raccolta museale, la lunga storia di successi del brand italiano più famoso nel mondo, successi resi possibili da un intenso lavoro di squadra che va ben oltre la pista: la particolare sinergia che Fervi cerca di promuovere nella propria squadra commerciale. La passione per i valori del motorsport quali inclusività, competitività e sportività sono stati poi alla base della premiazione dei migliori agenti di vendita 2021.

“Per un’azienda legata al mondo dei motori e delle corse sportive l’importanza del team è fondamentale. Per questo abbiamo scelto una location che racchiude la storia del motorsport creando anche il logo ‘Scuderia FERVI’, coordinato con il brand aziendale per rendere l’idea del valore che ha il nostro team: tutta la forza vendita contribuisce a scrivere la storia del marchio Fervi e questi momenti sono preziosi per condividere idee, entusiasmo e obiettivi. Questo kick-off è stato molto importante perché ci ha permesso di valorizzare e incentivare a pieno il lavoro della nostra rete di vendita e di affinare nuove strategie e nuovi strumenti come il catalogo prodotti n. 44”, ha commentato Alessandro Del Prete, Direttore Vendite di Fervi Spa.

Fervi S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, è attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali principalmente per l’officina meccanica, l’officina auto, la falegnameria, il cantiere e dei prodotti inclusi nel mercato cosiddetto «MRO» (Maintenance, Repair and Operations), ossia fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione. L’operatività del Gruppo copre poi anche il segmento di mercato “Do it yourself”, o DIY, vale a dire il mercato dei prodotti per il fai-da-te in ambito casalingo e di bricolage, rivolto a hobbisti e in generale soggetti che impiegano gli utensili Fervi a fini non professionali.