Presentato Josh Owens: “Qui per aiutare la squadra a vincere”

29

REGGIO EMILIA – Il nuovo acquisto biancorosso Josh Owens è stato presentato questa mattina nella sede biancorossa di via Martiri della Bettola, alla presenza dei rappresentanti dei media locali.

A fare gli onori di casa il vice presidente Ivan Paterlini, che si è detto “estremamente soddisfatto di vedere a Reggio un giocatore di rilievo come Owens”, a cui sono seguite poi le parole del Direttore Sportivo Alessandro Frosini, che ha sottolineato come “le caratteristiche tecniche e fisiche di Josh sono quelle che, insieme allo staff, cercavamo; inoltre abbiamo scelto un profilo che il nostro coach già conoscesse e che fosse di spessore non solo in campo, ma anche fuori”.

“Sono grato e felice di entrare a far parte di questa organizzazione – ha dichiarato Josh Owens – Sono qui per aiutare la squadra a raggiungere un unico scopo, quello di vincere più partite possibile, onorando la storia e la tradizione di questo Club. La scelta di Reggio? Indubbiamente, avendo già avuto esperienze italiane, ero al corrente della serietà e la mentalità di questa società, inoltre non nego che la presenza di coach Buscaglia abbia ulteriormente favorito la mia decisione. Avere un allenatore che conoscevo già e con cui condivido l’approccio tecnico ed il modo in cui conduce la squadra mi ha aiutato. I miei obiettivi individuali? Lavorare tanto in difesa, come d’altronde stiamo già facendo a livello di squadra, e migliorare la mia pericolosità dalla media distanza”.

L’ultima battuta è invece riguardante le passioni fuori dal campo: “Mi piace viaggiare, leggere e soprattutto fotografare. Non vedo l’ora di camminare per il centro storico e scoprire pian piano anche Reggio Emilia”.