Presentata ad Alfonsine la silloge “La poesia cambierà il mondo”

174

ALFONSINE (RA) – Tenutosi ad Alfonsine l’incontro con l’autrice Alessandra Maltoni, per presentare la sua pubblicazione poetica “la Poesia cambierà il mondo”. L’amministrazione comunale locale è stata rappresentata dal Vice Sindaco Elisa Vardigli.

L’evento è stato promosso dall’Associazione Primola, dalla cartoleria La Coccinella, dal Concorso “Ioracconto” divulgato nelle scuole della bassa Romagna.

La poetessa è stata introdotta dallo scrittore Daniele Rondinelli, il quale davanti ad un pubblico attento, ha spiegato con proprie parole come è nata questa silloge: “Lo scorso anno la prestigiosa La Zisa, una casa editrice di Palermo che tra gli altri autori ha pubblicato opere dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha indetto un concorso letterario e Alessandra Maltoni con la silloge (La poesia cambierà il mondo) lo ha superato.

Questa pubblicazione è il riconoscimento, il premio che autorevoli addetti ai lavori le hanno attribuito considerando il suo, un lavoro ben fatto.”

Ospite della serata è stato il poeta Mario Morelli, intervenuto sull’importanza dell’espressione poetica. Il testo “La poesia cambierà il mondo” edito da La Zisa è disponibile in libreria.

L’autrice il 21 Marzo, sarà ospite alla libreria MobyDick di Faenza per il firmacopie.