Prequalificazioni femminili Internazionali BNL d’Italia, 14° memorial Stefano Antichi: doppio open

55
da sx Martina Bona e Agnese zucchini, vincitrici del doppio open

FORMIGINE (MO) – Lunedì 24 aprile 2023. Pre qualificazioni femminili agli internazionali BNL d’Italia, 14° memorial Stefano Antichi.

FINALE DI DOPPIO OPEN: nella finale di doppio sono giunte le coppie formate dalle atlete Zucchini/Bona e Urso/Prati. La partita, iniziata alle ore 10.30, è terminata agevolmente per le atlete bolognesi (Zucchini/Bona) che, con il punteggio di 6/4 6/4, si sono aggiudicate il torneo e, la prosecuzione verso il “Pietrangeli”, battendo le avversarie (teste di serie n°2). Prima delle premiazioni il direttore, Elio Agnoli, ha accolto il pubblico con i saluti da parte di tutto il Consiglio Direttivo del Club evidenziando la bellezza di una competizione che qualifica le giocatrici per la corsa verso gli Internazionali d’Italia e il valore emotivo dell’evento legato al ricordo di Stefano Antichi, socio del Club e noto imprenditore modenese, scomparso prematuramente nel 2009.

Sono stati effettuati i ringraziamenti ai raccattapalle, “reclutati” tra gli allievi della scuola tennis del Club ed egregiamente coordinati dall’istruttore Davide Iaccheri. Un riconoscimento particolare agli ufficiali di gara Rinaldi, Zoboli e Verzani e di seguito la presentazione dei premianti: il dott. Paolo Vacondio, Assessore alla cura del Comune di Formigine e il dott. Mario Caliandro, delegato provinciale di Modena, per la Federazione Italiana Tennis e Padel. L’assessore ha sottolineato il piacere racchiuso in una competizione che, meritocraticamente, elegge le atlete più accreditate e, come Assessore, l’apprezzamento dell’apertura di queste importanti manifestazioni alla popolazione formiginese e non solo.

Il dott. Caliandro si è complimentato con le giocatrici, vere protagoniste della manifestazione. Tutta la partita è stata seguita, in streaming, da Crionet per Supertennex.