Premio San Martino d’Oro Città di Riccione: le assegnazioni in dicembre

27

RICCIONE (RN) – In occasione della seconda edizione del Premio San Martino d’Oro Città di Riccione, che verrà assegnato nel mese di dicembre 2022 nell’ambito di una cerimonia pubblica, l’Amministrazione comunale chiede alle associazioni, le categorie economiche, le varie organizzazioni e alla cittadinanza in generale di segnalare persone, enti e realtà territoriali particolarmente meritevoli per l’assegnazione del Premio.

L’onorificenza, come da Regolamento, viene attribuita a tutti coloro che, nei vari campi, si adoperano o si sono adoperati per il bene della città: persone, enti, associazioni e organismi che si siano particolarmente distinti in campo culturale, scientifico, industriale, lavorativo, sportivo, filantropico o per atti di coraggio in nome dei valori della solidarietà umana.

Sono previste due categorie: San Martino d’Oro 2022 e San Martino d’Oro 2022 come ambasciatore di Riccione nel mondo.

L’amministrazione informa che è ancora possibile effettuare segnalazioni: dovranno pervenire entro la giornata di domenica 27 novembre. Una volta esaminate tutte le indicazioni, sarà la giunta comunale a indicare i premiati.

“Abbiamo deciso di confermare il Premio San Martino d’Oro Città di Riccione ma per valorizzarlo ulteriormente abbiamo scelto di limitare l’assegnazione annuale a due soli soggetti – argomenta la vicesindaca e assessora alla Cultura Sandra Villa -. La serata della premiazione, che si svolgerà in dicembre, sarà un grande evento, non una mera cerimonia, a cui invitiamo tutta la cittadinanza”.

Ecco di seguito i contatti a cui inviare le proposte o richiedere informazioni:  cultura@comune.riccione.rn.it tel. 0541 693534 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; giovedì anche dalle 15 alle 18).