Premio San Martino d’Oro Città di Riccione

1

Ultima settimana per le segnalazioni da parte di associazioni e cittadini

RICCIONE (RN) – Ultima settimana per segnalare le candidature per la seconda edizione del Premio San Martino d’Oro Città di Riccione. Come già annunciato, l’amministrazione comunale ha deciso di limitare a due il numero dei premiati, uno per categoria: San Martino d’Oro 2022 e San Martino d’Oro 2022 come ambasciatore di Riccione nel mondo.

Il Premio San Martino d’Oro Città di Riccione verrà assegnato nel mese di dicembre 2022 nell’ambito di una cerimonia pubblica: l’Amministrazione comunale chiede alle associazioni, le categorie economiche, le varie organizzazioni e alla cittadinanza in generale di segnalare persone, enti e realtà territoriali particolarmente meritevoli per l’assegnazione del Premio.

L’amministrazione informa che è ancora possibile effettuare segnalazioni: dovranno pervenire entro la giornata di domenica 27 novembre. Ne sono già pervenute molte decine. Una volta esaminate tutte le indicazioni, sarà la giunta comunale a indicare i premiati.

L’onorificenza, come da Regolamento, viene attribuita a tutti coloro che, nei vari campi, si adoperano o si sono adoperati per il bene della città: persone, enti, associazioni e organismi che si siano particolarmente distinti in campo culturale, scientifico, industriale, lavorativo, sportivo, filantropico o per atti di coraggio in nome dei valori della solidarietà umana.

Ecco di seguito i contatti a cui inviare le proposte o richiedere informazioni:  cultura@comune.riccione.rn.it tel. 0541 693534 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30; giovedì anche dalle 15 alle 18).