Premio “Le Parmigiane” 2020, chiuse le candidature

53

PARMA – Si sono chiusi domenica 15 marzo i termini per la presentazione delle candidature al premio “Le Parmigiane” anno 2020, che quest’anno è stato dedicato a donne e sport.

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma ha lanciato la seconda edizione del premio “Le Parmigiane” a febbraio 2020: scadenza del periodo per la presentazione delle candidature 8 marzo 2020, poi prorogato al 15 marzo.

Sono molte le candidature pervenute da parte di società sportive, associazioni, singoli cittadini e cittadine.

Toccherà ora alla commissione, formata dall’Assessora alle Pari opportunità Nicoletta Paci e a sei rappresentati di associazioni femminili, decretare il nome delle vincitrici: una già affermata e in carriera, una più giovane in procinto di iniziare la carriera.

Il Premio consiste nella consegna di una medaglia della città di Parma da parte del Sindaco. Per la premiata più giovane anche un riconoscimento in denaro, con il contributo del Rotary Parma Farnese e di Pro.Ges, che verrà stabilito a seconda del curriculum presentato.

Il Premio è destinato a donne parmigiane impegnate a favore della comunità o distintesi per capacità professionale, intraprendenza, creatività, talento nel lavoro, nelle arti, nell’impegno sociale e politico. Un Premio a riconoscimento delle capacità e dei talenti delle donne.