Premiazioni del Reggio Film Festival, lunedì 8 novembre

28

In programma la proclamazione dei cortometraggi vincitori dell’edizione 2021. Sarà anche presentato La Collezionista, esito del workshop di Ado Hasanovic

REGGIO EMILIA – Serata di festa, lunedì 8 novembre per il Reggio Film Festival: alle ore 21 al Cinema Teatro San Prospero di Reggio Emilia saranno proclamati, premiati e proiettati i cortometraggi vincitori dell’edizione 2021.

La Giuria Internazionale del Reggio Film Festival 2021 (composta da Maurizio Di Rienzo, critico cinematografico, Caterina Carone, regista e Midia Kiasat, regista e distributore) assegnerà il Premio al miglior cortometraggio.

Verranno assegnati inoltre il Premio UNIMORE (deciso da una giuria composta da studenti del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, UNIMORE), il Premio Sound (al cortometraggio che si distingue per un uso particolarmente originale ed espressivo del suono, sia esso musica, parola o rumore), il Premio Energee3 (per il miglior corto filosofico-scientifico), il Premio Chierici (assegnato da una giuria composta da studenti del Liceo Artistico “Gaetano Chierici” di Reggio Emilia) e il Premio Giuria Popolare (esito delle votazioni del pubblico presente in sala durante le proiezioni).

Verrà inoltre proiettato per la prima volta il cortometraggio La Collezionista, frutto dell’ormai storico workshop condotto da Ado Hasanovic.

La Collezionista. Regia Ado Hasanovic. Aiuto regia Sara Bortolin, Sara Zanetta, Bettina Zironi. Partecipanti Francesco Bassoli, Filippo Borghi, Roberto Ceccardi, Marco Antolini, Luca Zanetti. Trucco Carlotta Giancane. Montaggio Alessandro Scillitani. Montaggio del suono Livio Paulet. Musiche originali e mix Boris Riccardo D’Agostino. Color correction Leonardo Kurtz.

Info e programma dettagliato sul Reggio Film Festival: http://www.reggiofilmfestival.it/.