Premiazione del concorso fantasy “Sulle ali del corvo verso l’azzurro” a Casa Niccolini

12

Appuntamento venerdì 24 novembre 2023 alle 16.30 in via Romiti 13 (Ferrara)

FERRARA – Sarà la biblioteca comunale Casa Niccolini (in via Romiti 13, a Ferrara) a ospitare, anche quest’anno le premiazioni del concorso fantasy “Sulle ali del corvo verso l’azzurro“. Venerdì 24 novembre 2023 alle 16.30 saranno svelati i nomi dei vincitori del concorso fantasy , indetto dall’Associazione di promozione sociale Baffo John Potter, in collaborazione con il Gruppo Scrittori Ferraresi A.P.S e con il patrocinio del Comune di Ferrara, in memoria di Raffaele Bonazza, giovane di profonda versatilità e di multiforme ingegno.

Il concorso, giunto alla terza edizione, con la finalità di favorire la creatività e la cultura, l’ideazione e la socializzazione, si rivolge agli autori italiani e stranieri di racconti inediti scritti in lingua italiana e ad artisti di opere grafiche, pittoriche, digitali, ad illustratori e scultori e alle scuole.

Durante la cerimonia di premiazione dei vincitori, selezionati dalla giuria presieduta dalla giornalista e scrittrice Camilla Ghedini, sarà anche presentata l‘Antologia che raccoglie i contributi narrativi e artistici premiati.
Il concorso ha la presidenza onoraria dello scrittore di fama internazionale Marcello Simoni.

Per ulteriori informazioni visitare il sito dell’Associazione di promozione sociale Baffo John Potter oppure scrivere a bjp.associazione@gmail.com.

Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Casa Niccolini e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it