Premiati in Municipio i due giovanissimi campioni europei Diego Leone Severi e Vittorio Collini

37

RIMINI – Diego Leone Severi, timoniere, non ha ancora 13 anni, Vittorio Collini, prodiere, appena 12. Entrambi allievi dello Yacht Club Rimini, non hanno trent’anni in due ma sono già riusciti a portare Rimini sul tetto d’Europa aggiudicandosi il primo gradino del podio al Campionato Europeo 2022 RSFEVA, la prestigiosa regata di barca a vela che si è tenuta a fine agosto in Repubblica Ceca.   

Un oro per il quale venerdì 16 settembre l’amministrazione comunale, presso la Sala della Giunta della residenza municipale, si è voluto complimentare di persona, consegnandoli un riconoscimento per lo straordinario traguardo sportivo. Oltre a Collini e Severi, è stata premiata anche la loro istruttrice Chiara Degli Angioli per aver contributo da dietro alle quinte alla vittoria sulle acque del lago di Lipno, dove Severi e Collini si sono affermati primi sia agli ‘assoluti’ che all’Under 13, superando in velocità gli altri 101 equipaggi in gara.   

Presenti alla premiazione anche il presidente dello Yacht Club Rimini Pietro Baronio, il direttore sportivo Luca D’Apote e i genitori dei due ragazzi.