“Preferisco i tacchetti”, un libro per conoscere il mondo di Eleonora Goldoni

162

Lunedì 19 ottobre 2020 alle 17.30, nella sala Arengo (residenza municipale) presentazione insieme a Furio Zara

FERRARA – Lunedì 19 ottobre 2020 alle 17.30, nella sala Arengo della Residenza municipale, avrà luogo la presentazione del libro della giocatrice di calcio Eleonora Goldoni “Preferisco i tacchetti” (Mondadori 2020). Nel corso dell’incontro di presentazione l’atleta ferrarese, già convocata in nazionale azzurra e attualmente in forza al team femminile del Napoli, dialogherà con Furio Zara, giornalista sportivo (carta stampata e radio) e autore RAI. Previsti anche gli interventi di saluto degli assessori comunali Dorota Kusiak (Pari opportunità) e Andrea Maggi (Sport).

Scheda del libro “Preferisco i tacchetti” di Eleonora Goldoni – Una giovane stella del calcio femminile si racconta a 360 gradi.

Eleonora Goldoni è una fra le giovani calciatrici più famose e apprezzate in Italia; ha militato nell’Inter per poi approdare nel Napoli, dopo un’esperienza negli Stati Uniti, dove si è laureata in Nutrition. In questo libro Eleonora accompagna il lettore alla scoperta del proprio mondo: la passione per il calcio che l’ha conquistata quando era solo una bambina, la forza di volontà con cui si è imposta in un ambiente prettamente maschile, il sostegno della sua famiglia numerosa e amorevole, ma anche la fede, il volontariato e i progetti futuri. Il volume, inoltre, è arricchito dagli utili consigli di Eleonora per avere una corretta alimentazione e tenersi sempre in forma. Il ricavato della vendita del libro è destinato a progetti di beneficenza.

[L’accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione posto inviando entro il 16-9-2020 email con nome, cognome a indirizzo email “cronacacomune@comune.fe.it” specificando in oggetto PRESENTAZIONE LIBRO 19 OTTOBRE 2020. E’ obbligatorio indossare la mascherina e sanificare le mani]