Pre partita 12ma Giornata di Campionato Serie B

39

12a GIORNATA: ERMGROUP S. GIUSTINO PG – GEETIT PALLAVOLO BOLOGNA

BOLOGNA – Per la 12a di andata nel campionato di serie B, la GEETIT Pallavolo Bologna sarà impegnata nell’insidiosa trasferta di San Giustino.
Quella in terra umbra sarà la prima delle 5 terribili gare che i ragazzi di Andrea Asta dovranno affrontare nelle prossime settimane. Bologna, infatti, dopo San Giustino se la dovrà vedere in casa con Arno e Portomaggiore ed in trasferta a La Spezia e Perugia.
Al momento i rossoblù sono secondi in classifica a 4 punti dalla capolista (Portomaggiore) mentre gli avversari di domenica pomeriggio sono a due lunghezze di distanza.
Per la GEETIT sarà, quindi, fondamentale scendere in campo con la giusta determinazione per cercare di tornare a casa con punti preziosi in chiave play off.
Ma andiamo a chiedere direttamente ai protagonisti in campo come stanno vivendo la loro esperienza a Bologna e che partita si aspettano cominciando dal libero dei rossoblù, Federico Poli:
“Personalmente mi trovo molto bene a Bologna sia con lo staff tecnico che con i miei compagni di squadra. Ieri ho passato il pomeriggio presso il nostro Medical Partner ISOKINETIC, che vorrei personalmente ringraziare, dove mi hanno curato, coccolato e risolto un piccolo problema fisico. Quella di domenica a San Giustino sarà la prima “finale” che ci attende in questo periodo decisamente intenso.
I punti saranno ovviamente importanti, ma si sommeranno inevitabilmente anche a tutti gli altri da conquistare nel mese di febbraio, mese che spero ci vedrà ancora protagonisti assoluti in questo difficilissimo campionato.
Dobbiamo incominciare proprio dalla gara di domenica pomeriggio in una partita dove testa e fisico dovranno essere pronti a soffrire e ad avere tanta pazienza.”