Poste Italiane: per la Festa della Donna disponibili le cartoline filateliche

89

Dal 4 all’11 marzo nei 18 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Bologna

BOLOGNA – Poste Italiane celebra anche quest’anno la Festa della Donna dedicandole una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano. L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata di fiori avvolti in un gioco di luminosi colori.

Il prodotto filatelico è disponibile dal 4 all’11 marzo nei 18 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Bologna, di cui 8 nel capoluogo (via Cairoli, piazza Liber Paradisus, via Sciesa, via Pirandello, piazza Minghetti, via Emilia Levante, via Saffi e via Canova), insieme all’annullo speciale rettangolare dedicato, che dovrà essere utilizzato esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

La giornata dell’8 marzo assume un particolare significato per la realtà di Poste Italiane nel Bolognese che si caratterizza, in Emilia-Romagna e in Italia, come una delle province con più alta presenza femminile nella propria forza lavoro. Infatti il 57% degli oltre 2.770 dipendenti sono donne, molte delle quali con incarichi di responsabilità. La grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge alla parità di genere trova riscontro, in provincia di Bologna, in 100 uffici a maggioranza femminile, di cui ben 60 totalmente “in rosa” e interamente gestiti da donne, che spesso ricoprono funzioni direttive (107 su 162 uffici postali e 5 su 11 centri di distribuzione sono diretti da donne). Inoltre, sempre in ambito provinciale, la responsabilità sia del settore del recapito sia di parte della rete degli uffici postali è in capo a dirigenti donne.