Porta a porta integrale in arrivo nel forese a est del Savio

50

Oggi e mercoledì alle 18 incontri virtuali. Sono oltre 5500 le utenze delle zone rurali coinvolte nel nuovo sistema, che prevede la raccolta di tutti i tipi di rifiuti e partirà da lunedì 1 marzo

CESENA – Dal 14 gennaio inizia la distribuzione, presso le famiglie e le attività della zona del forese di Cesena a est del fiume Savio, del kit per la raccolta porta a porta, che partirà lunedì 1 marzo.

Si tratta della consegna, da parte del personale incaricato da Hera, a oltre 5500 utenze dei contenitori e del materiale informativo per il sistema di raccolta ‘integrale’, che prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro, per cui tutti i contenitori stradali saranno definitivamente rimossi. Gli operatori incaricati saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro. Al termine della distribuzione, alle utenze non trovate in casa verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare direttamente il kit.

Incontri virtuali per informazioni e chiarimenti

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, oggi (lunedì 11) e dopodomani (mercoledì 13 gennaio) alle ore 18 sono stati organizzati due incontri online organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed Hera. Ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer o smartphone, installando la piattaforma Microsoft Teams. Per maggiori informazioni o chiarimenti consultare le istruzioni nel sito: www.gruppohera.it/direttacesena.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde dedicato 800.862.328.

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it. .