Ponte di Colorno – Casalmaggiore chiuso il 22 maggio e il 5 giugno

43

Dalle 8 alle 19, per tutti i mezzi e anche per i pedoni. Per consentire i lavori di installazione del sistema di monitoraggio.

PARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità rende noto che Anas spa ha stabilito che sul Ponte di Colorno – Casalmaggiore sul fiume Po, dell’Asolana (ora di proprietà Anas), resterà sospesa totalmente la circolazione stradale per tutti i mezzi e anche per i pedoni dalle ore 8 alle ore 19 di sabato 22 maggio 2021 e dalle ore 8 alle ore 19 di sabato 5 giugno 2021.

La misura si è resa necessaria per consentire alla ditta Fincantieri Infrastructure Spa di Trieste lo svolgimento delle lavorazioni di installazione del sistema di monitoraggio strutturale del ponte; infatti per eseguire tali attività, garantendo la sicurezza dei lavoratori e l’incolumità degli utenti della strada, richiede il provvedimento restrittivo della circolazione veicolare di chiusura totale del ponte su tutte le corsie.

Percorsi alternativi:
– Ponte Sul Fiume Po Presso Boretto (Provincia Reggio Emilia): Sp 62 “Della Cisa” (Provincia Parma e Reggio Emilia) – Sp 111 “Asse di Val D’enza” (RE);
– Ponte “Verdi” sul Fiume Po in loc. Ragazzola (PR), con limite di portata di 44 tonnellate: Sp 10 “di Cremona” (PR).

Foto: il ponte di Colorno – Casalmaggiore