Pomeriggi d’autore: “Il mistero dei dodici portici” svelato da Lorena Lusetti

39

Giovedì 14 ottobre 2021 alle 18 incontro pubblico nella sala auditorium  della biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42 Barco – Ferrara)

FERRARA – È ambientato a Bologna il giallo di Lorena Lusetti “Il mistero dei dodici portici” che giovedì 14 ottobre 2021 alle 18, sarà protagonista del nuovo appuntamento del ciclo ‘Pomeriggi d’autore’ nell’auditorium della biblioteca comunale Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara).  L’incontro è aperto a tutti gli interessati, fino a esaurimento posti.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Dodici sono i portici di Bologna riconosciuti patrimonio dell’umanità Unesco, i più belli e ricchi di storia di tutta la città. Sono portici costruiti in epoche diverse, legati ai palazzi nobiliari, alle piazze che abbracciano, al quartiere dove sorgono. I portici, amati dai bolognesi che senza di loro non sanno stare, di certo sono rappresentativi di Bologna al pari dei tortellini, delle Due Torri e dell’Università. Altrettanto rappresentativa di Bologna è l’investigatrice privata Stella Spada, unica e senza rivali, che dal suo studio di via dell’Inferno indaga sui casi che le vengono affidati, a patto che siano tutti nel centro di Bologna o poco distante. In questo romanzo breve, un caso molto speciale la obbliga ad una corsa contro il tempo dall’uno all’altro dei 12 portici riconosciuti dall’Unesco per ritrovare Filippo, il cane della vicina rapito da un misterioso personaggio che le lascia indizi in rima. Riuscirà Stella a ritrovare l’amato sanbernardo? Scoprirà e punirà il crudele rapitore? Non resta che leggere il romanzo, e tuffarsi assieme a Stella in un rocambolesco viaggio sotto i portici di Bologna.

Ingresso fino a esaurimento posti (con green pass e mascherina)
Info: tel. 0532797418-414, mail: info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali nelle biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it