Pomeriggi d’autore: Andrea Martina presenta “La terza stagione”

62

Giovedì 5 maggio 2022 alle 17.30 presentazione nella sala auditorium (via Grosoli 42 Barco – Ferrara). Ingresso libero

FERRARA – Tra svolte, rivelazioni e sentimenti si muovono le vicende dei protagonisti del libro di Andrea Martina “La terza stagione”, che giovedì 5 maggio 2022 alle 17.30 sarà presentato nella sala auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani di via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco).

Nel corso dell’incontro, l’autore si esibirà in un monologo teatrale in cui verranno affrontati alcuni aspetti della storia e dei protagonisti agganciandoli all’attualità, tra cinema, culto dell’immagine e giornalismo.

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri ‘Pomeriggi d’autore’ in programma ogni giovedì di maggio. L’incontro è aperto a tutti gli interessati, fino a esaurimento posti.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Dopo quindici anni di assenza dalle scene, Tom Vega ritorna al successo vincendo il suo primo Golden Globe come protagonista della serie televisiva GreyZone, della quale è prevista la terza e ultima stagione. L’attore, ormai sulla cresta dell’onda, riceve la lusinghiera proposta di un film sulla vita di George Michael in cui è stato scelto come protagonista. Amelie, giovane truccatrice di Tom Vega fin dall’inizio della serie, insoddisfatta dall’ambiente cinematografico, decide di chiudere con quel mondo e dedicarsi a tempo pieno alla sua vera passione: la pittura. Fa questa scelta tenendo all’oscuro Tom per il quale, nel tempo, ha iniziato a nutrire un sentimento che va al di là dell’amicizia. Lara, grazie a una solida gavetta nella cronaca locale, ha trovato la sua strada nel giornalismo, ma soffre la scomoda realtà di un mestiere sottopagato, senza orari e avaro di gratificazioni professionali. Scoraggiata da questo modo di lavorare, accetta la profumata offerta di Sunny Day, trasmissione pomeridiana di intrattenimento, nota per il suo approccio sensazionalistico. A pochi giorni dalla messa in onda della terza stagione, Sunny Day, fa una rivelazione sul passato oscuro di Tom destinata a stravolgere in pochi giorni la vita dei tre protagonisti.

Info: 0532797418-414 – mail info.bassani@comune.fe.it

L’accesso alla biblioteca è consentito con mascherina chirurgica o ffp2.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it