Pollicino del Teatro dell’Orsa alla Casa delle Storie di Reggio Emilia

15
Teatro dell’Orsa, Pollicino

Lo spettacolo di teatro di narrazione e d’attore, burattini e oggetti è interpretato da Bernardino Bonzani e Franco Tanzi

REGGIO EMILIA -«Una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco» spiega la regista Monica Morini in merito a Pollicino, spettacolo del Teatro dell’Orsa per bambine e bambini dai 4 anni e per tutti interpretato da Bernardino Bonzani e Franco Tanzi in scena alla Casa delle Storie di Reggio Emilia sabato 3 dicembre alle ore 18.

Lo spettacolo fa rivivere la celebre fiaba di Charles Perrault.

«Gli oggetti e gli elementi scenografici sono stati ideati e realizzati da Franco Tanzi, insieme a Bernardino Bonzani, con materiale di riciclo, legno, metalli, stoffe, materie plastiche, persino lampade» aggiunge Monica Morini «Sul palco la materia ch’era perduta riprende vita, riacquista un’anima ed entra nella storia per amplificare emozioni».

«Le fiabe a tutte le età chiamano a diversi strati di comprensione. Si può ridere e lasciarsi attraversare da un brivido» conclude l’interprete Bernardino Bonzani «Nel teatro le storie prendono corpo grazie alla materia e alla relazione con gli spettatori. Si può giocare con i personaggi e trovare le ragioni del nostro andare nel bosco della vita».

Ingresso: adulti € 8, ridotto under 12 € 5.

Prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 351 5482101 indicando nome e cognome.

La Casa delle Storie si trova in via Beretti 24 a Reggio Emilia.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.