Parma

Polizze ramo I, ramo III e Pip: webinar il 13 marzo

L’incontro è organizzato da Confconsumatori in collaborazione con gli esperti del Sindacato nazionale agenti di assicurazione

PARMA – Il caso Eurovita – che, nel corso del 2023, ha spaventato oltre 400mila famiglie italiane che per mesi sono state private della disponibilità dei loro risparmi – ci ha insegnato che le polizze vita (sia gestione separata che unit linked) comportano rischi. I cittadini, consumatori-risparmiatori, devono essere messi in grado di scegliere consapevolmente il prodotto assicurativo vita che fa per loro, conoscendone i vantaggi – certamente presenti – ma anche i rischi.

Per questa ragione Confconsumatori Aps con la preziosa collaborazione di Sna (Sindacato nazionale agenti di assicurazione), dunque della “filiera” assicurativa più vicina agli assicurati, organizza il prossimo mercoledì 13 marzo, dalle 15 alle 16, un incontro online di approfondimento. Il webinar Polizze ramo I, ramo III e Pip, opportunità e rischi: cosa c‘è da sapere” sarà anche l’occasione per chiarire e illustrare i vantaggi delle polizze Pip come trattamento integrativo della pensione.

Durante l’incontro, realizzato nell’ambito del progetto “Generazione F” e in collaborazione con il Sindacato nazionale degli agenti di assicurazione, interverranno l’avvocato Grazia Ferdenzi, settore Prodotti bancari e assicurativi di Confconsumatori, l’avvocato Antonio Pinto, responsabile settore Prodotti bancari e assicurativi di Confconsumatori, Emiliano Ortelli, agente d’assicurazione di Sna e Bruno Mauro, agente e formatore di Sna.

Introdurrà il webinar il presidente di Confconsumatori Marco Festelli: “L’Italia deve ancora scontare un ritardo significativo nell’alfabetizzazione finanziaria e assicurativa. Negli ultimi anni, Confconsumatori ha rafforzato il proprio impegno verso la formazione del cittadino in materia di assicurazioni, sottoscrivendo con Sna un protocollo che ha dato luogo a importanti iniziative, come questo webinar. Con il progetto “Generazione F”, confermiamo i nostri sforzi per favorire un’educazione assicurativa sempre più ampia e inclusiva, che possa supportare le persone nella pianificazione della propria vita e nella gestione dei propri risparmi”.

PER PARTECIPARE – Sarà possibile partecipare al webinar iscrivendosi al seguente link:

https://hd-conference-call-it.zoom.us/meeting/register/tZYkduitrT8pG9Cyw2bFhYKchYIgUc7su3LN

IL PROGETTO – L’incontro è organizzato all’interno di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). “Generazione F” prevede campagne informative e incontri formativi online e sul territorio in materia di: consumi sostenibili ed economia circolare; educazione finanziaria e sovraindebitamento; educazione assicurativa, previdenziale e sanitaria.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il pellegrino del nulla il 28 Aprile all’ Ex Cine-Teatro Arena

MODENA - Domenica 28 aprile, a partire dalle ore 18 presso il rinnovato Ex Cine-Teatro…

2 ore fa

festival Crossroads: il 28 aprile concerto di Manomanouche a Massa Lombarda (RA)

MASSA LOMBARDA (RA) - Domenica 28 aprile il festival itinerante Crossroads torna a Massa Lombarda…

2 ore fa

Biosolutions International Congress: Focus sul ciliegio di qualità

Giovedì 9 maggio a Macfrut il Congresso internazionale con esperienze da Cile, Italia e Turchia…

2 ore fa

Torna la pallamano a Rimini con il 1° Trofeo Rinascita

RIMINI - La pallamano torna a calcare il parquet del Palasport Flaminio dopo undici anni…

2 ore fa

Il programma del 28 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

2 ore fa

AASLP: al via i lavori per la costruzione definitiva della rotatoria di Domagnano

SAN MARINO - L’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici informa la cittadinanza che…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter