Categorie: Attualità Emilia RomagnaPiacenza

Polizia Municipale di Piacenza, movimentato intervento del Nost in via Crescio

PIACENZA – Nei giorni scorsi, nel corso della normale attività di verifica della circolazione stradale, una pattuglia del Nucleo Operativo Sicurezza Tattica (Nost) della Polizia Municipale ferma per un posto di controllo in viale Sant’Ambrogio ha intimato l’alt al conducente di una Fiat Uno, ma questi, dopo aver accennato l’accostamento a destra della vettura, all’avvicinarsi degli agenti per il controllo documentale, ha proseguito la marcia svoltando in una via laterale e ignorando il reiterato alt intimato dagli agenti.

La pattuglia a questo punto, dopo aver diramato la ricerca alle altre pattuglie in servizio, ha avviato le ricerche e successivamente rintracciato il veicolo, fermo con due persone a bordo in via Crescio.

Alla vista degli agenti, il conducente ha ulteriormente tentato con manovre spericolate di allontanarsi a bordo dell’auto, la cui corsa però, dopo aver percorso via Crescio e via Torricelle in retromarcia in senso contrario, è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Dopo un ulteriore tentativo di fuga, gli agenti sono infine riusciti a bloccare l’uomo, mentre nel frattempo altre pattuglie della Municipale erano giunte in via Torricelle a supporto dei colleghi.

Gli agenti, dopo essersi assicurati che le due persone a bordo dell’auto non erano ferite, hanno accompagnato i due occupanti del veicolo al Comando per l’identificazione e la stesura dei verbali.

Il conducente, un piacentino di cinquantatré anni residente a Piacenza, è stato sanzionato in quanto il veicolo non era assicurato, per non essersi fermato all’alt e per altre violazioni al Codice della strada, per un importo di oltre mille euro.

La donna in sua compagnia invece, una trentatreenne di nazionalità domenicana residente in Spagna, è risultata in regola con i documenti personali.

L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

17 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

18 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

18 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

19 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

19 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

19 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice