Agenti intercettano scambio di sostanza stupefacente: uomo sanzionato e segnalato, dose sequestrata
FERRARA – Gli agenti della Polizia Locale in abiti civili, durante un servizio di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, svoltosi nei giorni scorsi nella zona di via Porta Catena, sono astati attirati dalla presenza di un’autovettura parcheggiata nella via Aguiari con due persone a bordo: poco dopo è sceso un passeggero, un ferrarese di 46 anni, che stringendo in mano una banconota da euro venti, si è incamminato verso il parcheggio interno sul retro di un esercizio commerciale. In quel luogo l’uomo si è avvicinato a un ragazzo di origine africana che è sopraggiunto in bicicletta. Quest’ultimo ha ceduto dello stupefacente in cambio del denaro dell’acquirente.
Dopo aver acquistato la dose, l’uomo è tornato in auto, insieme all’altro passeggero, e l’auto è ripartita. Raggiunta piazzetta dell’Ossola gli agenti – dopo essersi qualificati – hanno fermato l’uomo per il riconoscimento e gli hanno chiesto conto dello scambio osservato poco prima.
Il fermato ha consegnato spontaneamente un involucro di plastica termosaldato contenente sostanza bianca. Effettuato il test speditivo con kit in dotazione e pesatura con bilancino di precisione, la sostanza risultava essere cocaina per un peso lordo pari a gr 0,45. All’acquirente è stata contestata la violazione di cui all’art. 75 dpr 309/90 e la sostanza è stata sequestrata.