
Prevenzione incidenti stradali: durante un servizio di controllo notturno a Ferrara sospesa una patente per guida in stato di ebbrezza
FERRARA – Nell’ambito delle attività di servizio notturno programmate dalla Polizia Locale Terre Estensi, sabato 8 febbraio 2025, gli agenti sono stati impegnati in controlli volti a prevenire incidenti stradali causati da guida in stato di ebbrezza o a seguito dell’assunzione di stupefacenti.
È stato, in particolare, effettuato un posto di controllo in via Bologna, su entrambi i sensi di marcia, poco distante da un circolo ricreativo, con sottoposizione agli accertamenti preliminari dei conducenti dei veicoli fermati.
Durante un controllo, un’autovettura non si è fermata all’alt intimato dagli agenti, proseguendo la propria marcia a forte velocità su via Bologna, in direzione periferia. Ne è scaturito quindi un tempestivo inseguimento.
L’autoveicolo, seguito sempre a vista, ha cercato di far perdere le proprie tracce, imboccando via Aeroporto, per poi effettuare numerose svolte nelle vie circostanti, nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Le pattuglie sono però riuscite a bloccare il veicolo in via Zerbinati.
Il conducente, un ragazzo ferrarese di 21 anni, è stato sottoposto ad alcol test, con esito positivo.
Essendo neopatentato è stato sanzionato, ai sensi dell’art. 186 bis del C.d.s, con sospensione della patente di guida ed è stato inoltre sanzionato per non essersi fermato all’alt impartito dagli agenti.
Il passeggero del veicolo, un ferrarese di 19 anni, è stato invece trovato in possesso di 3,10 grammi di hashish che aveva tentato di nascondere agli agenti, all’interno di un fazzoletto di carta. Il giovane è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore e lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.