Categorie: ModenaNotizie in Provincia

Polinago, muro di sostegno franato lungo la strada provinciale 23

Oggi senso unico alternato  e divieto di transito ai mezzi pesanti per l’inizio dei lavori di messa in sicurezza

POLINAGO (MO) – Partiranno oggi, venerdì 19 febbraio, a Gombola di Polinago i lavori di messa in sicurezza lungo la strada provinciale 23 in un tratto, all’incrocio con la strada comunale via S.Michele in località Lastre di Gombola, dove nei giorni scorsi si è verificato crollo parziale di un muro di sostegno a valle della strada stessa, a causa del maltempo.

Dal sopralluogo dei tecnici del servizio provinciale Viabilità, effettuato nella mattina di giovedì 18 febbraio, è emersa la necessità di intervenire con urgenza per evitare il peggioramento della situazione.
Le risorse per questo primo intervento ammontano a circa 30 mila euro che saranno messi a disposizione dalla Protezione civile regionale sulla base della richiesta già inviata dalla Provincia.

«Il via ai lavori – sottolinea Giandomenico Tomei, sindaco di Polinago – rappresenta certamente una buona notizia anche perché si tratta di una arteria fondamentale, per l’economia della zona, che collega tutta la valle del Rossenna alla pianura».

L’intervento avrà una durata di circa 40 giorni, trattandosi di un punto particolarmente complesso visto che il muro di sostegno crollato, alto circa otto metri e mezzo, si trova vicino all’alveo del torrente Rossenna.
Durante i lavori prosegue il divieto di transito ai mezzi pesanti, tranne i pulmini del trasporto scolastico, e la circolazione avviene a senso unico alternato.

Nelle ore notturne gli operatori del servizio manutenzione stradale della Provincia proseguiranno il monitoraggio della situazione, per verificare le condizioni della strada.

Articoli recenti

Inizia la stagione del settore giovanile della Grissin Bon

REGGIO EMILIA - Prenderà il via questa settimana la stagione 2018/2019 del Settore Giovanile di. La prima formazione a ritrovarsi…

3 ore passati

Oro europeo di Laura Peveri e ori italiani di Matilde Zucchini, le congratulazioni del sindaco Patrizia Barbieri

PIACENZA - E’ un momento davvero felice per lo sport piacentino. Dopo l’emozione del doppio oro mondiale di Silvia Zanardi…

3 ore passati

Provincia di Modena: tra Castelnuovo Rangone e Spilamberto da martedì 21 agosto lavori notturni lungo la sp 16

MODENA - Tra la frazione di Settecani di Castelnuovo Rangone e Spilamberto, lungo la strada provinciale 16, sono previsti lavori…

3 ore passati

Domani il Festival internazionale dei Giovani

Martedì 21 agosto in piazza Cavalli artisti da Taiwan, Romania, Georgia e Russia PIACENZA - Si esibiranno martedì 21 agosto…

3 ore passati

Rinnovata la Commissione Qualità architettonica e paesaggio

CESENA - Nelle settimane scorse la Giunta comunale ha approvato la delibera di nomina della nuova Commissione Qualità Architettonica e…

4 ore passati

Dichiarazione dell’Amministrazione comunale di Rimini

RIMINI - L’Amministrazione comunale di Rimini esprime il proprio ringraziamento per l’attività che Polizia di Stato e Carabinieri ed in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice