Polidoro presenta ‘Geniale. 13 lezioni che ho ricevuto da un mago leggendario sull’arte di vivere e pensare’

24

Mercoledì 6 luglio 2022 alle 18 alla Biblioteca Bassani (Barco)

FERRARA – Massimo Polidoro, l”indagatore dell’insolito’ arriva alla biblioteca comunale Bassani per presentare il suo ultimo libro dal titolo ‘Geniale’, che racconta del suo incontro con James Randi, il celebre illusionista, oppositore delle pseudoscienze. L’appuntamento è per mercoledì 6 luglio 2022 alle 18 nella sala auditorium (via Grosoli 42, zona Barco, Ferrara).

L’incontro è a ingresso libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Grazie ad una borsa di studio offertagli da Piero Angela, a soli 18 anni Polidoro ha la fortuna di conoscere James Randi, considerato da scienziati e intellettuali come uno dei più grandi geni del suo tempo. Randi non è stato solo un illusionista, ma un grande razionalista, uno scettico e un avversario delle pseudoscienze (famosa la sua disputa con Uri Geller) che ha combattuto per tutta la vita frodi sul paranormale.

Per Polidoro, l’esperienza con Randi è stata quindi una vera e propria palestra di vita, che gli insegnato non solo a diventare un abile cacciatore di finte verità, ma a coltivare lo spirito critico e a mettere a frutto le sue potenzialità.

In questo libro racconta aneddoti e storie illuminanti della sua esperienza con Randi, condividendo 13 fondamentali lezioni che ha appreso e che i lettori potranno applicare a loro volta.

Per informazioni: tel. 0532797414, mail: info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it