PoetaTerra: il progetto a cura del Teatro dell’Orsa si conclude con Giusi Quarenghi

44
Giusi Quarenghi

La prolifica autrice parlerà di natura, poesia, infanzia e futuro. Incontro dedicato ai cuori dai 10 ai 100 anni d’età

REGGIO EMILIA – Domenica 3 ottobre alle ore 18 il progetto PoetaTerra a cura del Teatro dell’Orsa si conclude all’azienda agricola Api Libere di Codemondo, a pochi chilometri da Reggio Emilia, con un dialogo con la poetessa e scrittrice Giusi Quarenghi, che attraverserà quattro parole chiave: natura, poesia, infanzia e futuro.

L’incontro è dedicato ai cuori dai 10 ai 100 anni d’età.

Giusi Quarenghi è già stata ospite del Teatro dell’Orsa nel marzo scorso, in una densa occasione di incontro nell’ambito del progetto ARSAN Arte Resistente Sostenibile Aperta Necessaria.

Giusi Quarenghi è nata a Sottochiesa, in Val Taleggio, nel 1951 e vive a Bergamo. Ha scritto racconti, filastrocche, storielle, testi di divulgazione, sceneggiature, romanzi; ha rinarrato fiabe e miti; ha riproposto i Salmi ‘per voce di bambino’. Ha pubblicato tra gli altri con EL, La Coccinella, Panini, Mondadori, Giunti, San Paolo, Nuages, Rizzoli, Topipittori. Nel 2006, ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittrice. Del 1999 è la prima raccolta di poesie Ho incontrato l’inverno (Campanotto), cui seguono Nota di passaggio (Book), Tiramore (Marsilio), Basuràda (Book). Nel 2002 ha vinto il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo, nella sezione poesia.

L’azienda agricola Api Libere si trova in via Enrico Cavicchioni 11 a Codemondo (RE).

Ingresso unico € 5.

Prenotazione obbligatoria: inviare messaggio WhatsApp al numero 351 5482101 indicando nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante, attendendo messaggio di conferma.

La rassegna PoetaTerra è realizzata grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, Azienda Agricola Biogold, Nonno Contadino Azienda Agricola Beghetti, Api Libere società agricola, Agriturismo Bosco del Fracasso e Centro Sociale Quaresimo.

Info sul Teatro dell’Orsa: http://www.teatrodellorsa.com/.