Play Off Promozione Serie B: Al palaLercaro arriva Mirandola

8

BOLOGNA – Dopo la doppia vittoria contro la Wimore Energy Parma e il conseguente passaggio del turno, si riparte da 0. Domani, giovedì 20 maggio (ore 21.00), ai nastri di partenza l’andata del faccia a faccia tra Geetit Pallavolo Bologna e Stadium Pallavolo Mirandola, match inaugurale della seconda fase dei Play Off Promozione. Gli avversari, reduci da una stagione di altissimo livello e culminata con il primo post nel girone E1, hanno confermato la loro forza anche nella prima fase della corsa alla promozione, schiacciando con due vittorie nette la Consar Ravenna.

Bologna arriva da prestazioni in costante crescita in cui è migliorata in tutti i fondamentali e ha rafforzato molto il gruppo squadra.
D’altro canto Mirandola è una squadra di alto livello, consolidata da diversi anni, con un’ossatura solida, avvalorata principalmente dalla diagonale dei fratelli Ghelfi, alla quale si sono uniti degli innesti importanti. Govoni e Brizzi vantano trascorsi a Mirandola, mentre Bellei schiacciava in B2 a Bologna nella stagione 2012/13.

La sfida tra le mura del PalaLercaro sarà importante per la squadra Bolognese che dovrà chiudere in modo ottimale la sfida per portarsi avanti nella serie sfruttando il fattore casalingo. Il ritorno è previsto per domenica 23 maggio alle ore 18.00.

La gara sarà visibile sui canali social di Pallavolo Bologna, in diretta streaming a partire dalle ore 21.00.

Coach Andrea Asta: “Mirandola è una squadra di grande valore, come dimostra il fatto che negli ultimi 3 campionati hanno sempre vinto il girone in cui hanno giocato. Sono molto abili nell’organizzazione muro-difesa e nel rigiocare tanti palloni senza commettere errori diretti. Per noi le parole d’ordine sono “umiltà” e “pazienza”. Dovremo essere bravi a non innervosirci quando ci difenderanno e rigiocheranno contro tante volte, le azioni si allungheranno e richiederanno più scambi per essere concluse. Sappiamo che in alcuni momenti non sarà facile, ma nelle occasioni che si presenteranno dovremo essere cinici, specialmente domani in casa nostra”.

Il programma
Fase 2 – Andata
Giovedì 20 maggio 2021, ore 21.00

Geetit Pallavolo Bologna – Stadium Pallavolo Mirandola
(Marigliano, Russo)

Fase 2 – Ritorno
Domenica 23 maggio 2021, ore 18.00

Stadium Pallavolo Mirandola – Geetit Pallavolo Bologna